|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
IDL
Ciao a tutti, scusate qualcuno di voi conosce e usa IDL? Ho bisogno di qualcuno con cui confrontarmi.
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Interface Definition Language? corba?
io l'ho usato un po' di anni fa ma non so se posso ancora darti una mano. se non e' una cosa lunga prova a spiegarti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
1)Allora, intanto vorrei provare a sovrapporre due grafici, uno è una curva teorica e uno dei dati osservativi.
WINDOW,0,color=0,XSIZE=800, YSIZE=600, TITLE='Diagramma magnitudine-colore',xpos=0,ypos=1,ret=2 xV=Vc-Ic yV=Vc plot,xV,yV,psym=4,symsize=1.5,$ xtitle='V-I',ytitle='V',xcharsize=1.2,ycharsize=1.2, $ title='Diagramma V,V-I',charsize=1.5,YRANGE=[25,0] questi, ad esempio sono i dati osservativi plottati, adesso vorrei poter plottare nella stessa finestra la linea teorica Il comando che me la plotta è plot,x,y ma non so dove inserirlo. 2)Inoltre ho un problema di colori. Nei grafici mi dà solo toni di grigio, mentre in facoltà, con gli stessi comandi, mi dà blu, rosso... Riesci a darmi una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
guarda stai parlando di tutt'altro ispetto a quello che intendevo io, di comune hanno solo il nome spero che passi qualcuno che riesca ad aiutarti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
IDL come Interactive Data Language, grazie lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
C'è nessuno che usi IDL in questo forum?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.