|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mouse e moduli usb o_O
In una giornata buia, gelida, tempestosa, umida e per di più anche calda e piena di zanzare, con una luce troppo accecante da sopportare e un clima secco che ti costringeva a bere in continuazione, sempre preoccupato dal problema slavine e tempeste di sabbia, quando Dio sembrava aver voltato le spalle all'uomo, cominciai ad avere degli strani problemi col mouse. È passata più di una settimana, in cui ho cercato, invano, di documentarmi, ma niente da fare. A questo punto chiedo aiuto nel posto dove tutto lo scibile umano si concentra nelle menti dei più anziani utenti linux, questo forum!
Figata, eh la parte introduttiva? Allora, il problema è il seguente. Di tanto in tanto mi si scollega il mouse per poi ricollegarsi (non sempre) quasi subito. Facendo dmesg appaiono lampanti orribili errori di questo tipo Quote:
Ho notato che a) il problema si verifica più spesso quando mazzuolo un pò il processore, sia che stia compilando sia che stia giocando a quake3 ecc b) nei rari casi in cui non si ricollega devo scaricare i moduli usbcore uhci-hcd e usbhid, per poi ricaricarli e riavviare gpm. c) lsusb CRASHA(segmentation fault) Provvedimenti tentati a) Ricompilare il kernel, assolutamente inutile b) cambiare kernel, altrettanto inutile c) attaccare il mouse con l'adattatore ps/2 (prova fatta in tempi remoti quando ancora non avevo provato a ricaricare i moduli), mai azione eseguita fu più inutile. d) Rosicare (ok, un pò è servito) e) provare il mouse nel computer altrui, dove funzionava, quindi anche questo è inutile. f) Disattivare l'hotplug (chmod -x) non è servito a NIENTE. g) postare sul forum di hwupgrade, si vedrà. Grazie dell'aiuto e della comprensione, torno a studiare marx.
Ho trattato positivamente con: Crazy rider89, luigi864. Ultima modifica di kibuzo : 13-05-2005 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi dispiace se mando in prima pagina?
sta cosa mi sta facendo saltare i nervi...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up o_O
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno eh? lo sapevo, so tutto... nessuno che possa aiutarmi, se non va a me è perchè è irrisolvibile
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Magari sono danneggiate le porte usb sulla scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma è strano... ho povato a testarle con penne usb e funzionano benissimo, poi ho provato anche a girarle tutte.. e sempre lo stesso risultato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.