Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2005, 15:02   #1
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Video WMV che non permette l'avanzamento

Ho un WMV che pur vedendosi e sentendosi benissimo, non mi permette di spostare lo slider del player che uso (in questo caso, Windows Media Player) per andare avanti o indietro rispetto alla posizione corrente. C'è un modo per ricostruire questo indice, magari senza ricomprimere (già che la qualità non è eccelsa)? Grazie.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:28   #2
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Sul sito della Microsoft:

Quote:
How can I add fast forward and rewind capabilities to my converted video files?

You can use Windows Media File Editor, which is installed with Windows Media Encoder, to index a WMV file. Afterwards, you can then fast forward, rewind, or seek to a particular part of the file when you watch it in Windows Media Player.

To download and install Windows Media Encoder, see the Windows Media Encoder 9 Series Web page.

To index a WMV file, do the following:
1.
Click Start, point to All Programs, point to Windows Media, point to Utilities, and then click Windows Media File Editor.
2.
On the File menu, click Open, select the file that you want to index, and then click Open.
3.
To save the WMV file with a new file name, on the File menu, click Save As and Index.
4.
In the File name box, type a new file name, and then click Save.

The file is indexed at each key frame in the video. Afterwards, when your audience plays the WMV file, they can then drag the seek slider in the Player to go to a particular part of the WMV file.

Note that in order to use Windows Media File Editor, Microsoft Windows Media Player 9 Series or later must be installed on your computer. Also, you can't index protected digital media files.
Qualcuno ha mai provato a farlo? E' una procedura veloce o si tratta, in sostanza, di ricomprimere il file? Sto scaricando il suddetto programma ma ci mette un secolo. Spero che non si tratti di una semplice procedura di ricompressione, perchè altrimenti richiederà un tempo drammatico (devo ri-indexare parecchi files).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:56   #3
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Ho provato il Windows Media Encoder come spiegato dalla Microsoft, ma ha sempre fallito e non saprei dire perchè. Anche cercando in rete eventuali escamotage per farlo andare, nessun risultato.

Poi ho trovato ASFtools (scaricabile da qui) e ha funzionato.

Nota bene: l'opzione "Make seekable" non ha dato risultati poichè il programma vede i miei files come se già fossero "seekable" e non so dire perchè. Ma provando l'opzione "Basic Repair", il programma analizza velocemente il file, lo salva (eventualmente in batch, salvandone vari) e tutto funziona bene.

Se i moderatori vogliono chiudere, mi sono permesso di scrivere la soluzione al problema così se serve a qualcuno in futuro potranno trovare il thread con la ricerca. Ciao e grazie a tutti.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 19:09   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11871
Il problema che hai avuto é dovuto al fatto che il file era danneggiato ( probabilmente troncato nello scaricamento ) , prova a confrontare la lunghezza dei video così come segnalata da WMP tra le due versioni del filmato ( prima e dopo la cura ) .
__________________
Certe persone non le digerisco
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 21:35   #5
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Il problema che hai avuto é dovuto al fatto che il file era danneggiato ( probabilmente troncato nello scaricamento ) , prova a confrontare la lunghezza dei video così come segnalata da WMP tra le due versioni del filmato ( prima e dopo la cura ) .
Esatto, l'ho notato dopo un po', ragionandoci sopra. Probabilmente, in fase di download, qualcosa è andato perso e si è creata quella situazione che solo con ASFtool, involontariamente, ho corretto. Grazie.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v