|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
vorrei capire una faccenda sui driver e sui moduli
Allora, prima domanda:
1)dove trovo la lista di tutti i moduli che posso installare? 2)li installo con modprobe? 3)se li voglio all'avvio dove li devo mettere? in /etc/modules? 4)in rc2.d cosa trovo? sono "moduli" che vengono caricati con un certo ordine all'avvio? 4) ho visto su internet che per la mia scheda wireless dovrei usare i driver orinoco(ecco,driver e moduli sono la stessa cosa?) 5)con modprobe io installo orinoco ma come faccio a dire al kernel quandoinserisco la scheda wireless che dovrebbe provare il driver orinoco? Sono un po' in confusione ..aiutatemi a chiarirmi bene le idee!
|
|
|
#2 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nota che se hai una distribuzione con supporto per l'hotplug, dovrebbe caricare automaticamente il driver corretto.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo non mi carica il driver ...ho aperto una discussione sul wireless ieri o ieril'altro...potresti darci un'occhiata? la mia scheda wireless non ne vuole sapere di partire!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
find /lib/modules/`uname -r`/ -name '*.ko'
sento che lavora sul disco ma poi non mi restituisce niente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oh allora forse stai usando un kernel 2.4; questo dovrebbe andare:
find /lib/modules/`uname -r`/ -name '*.o'
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dici che mi conviene provare col kernel 2.6? magari mi riconosce la schedina wireless! tanto li terrei installati tutti e due e sceglierei all'avvio quale caricare
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non installare il 2.6 se la tua distribuzione non dispone dei pacchetti userspace necessari (modules-init-tools, ecc.)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non lo so asolutamente...ho la debian sarge
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
bastava dare linux26 al boot ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma ora posso ugualmente metterlo...mantengo anche quello vecchio come dire "stabile" tanto sono 40 mega di roba
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

| Linux User #391140 |