|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Canzoni più belle mai esistite???
Come da titolo cercavo una classifica delle canzoni più belle secondo la gente...insomma una sorta di sondaggio...qualcuno può aiutarmi???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Difficile dirlo..Comincio con quella che è stata definita da Paul McCartney come la più bella canzone d'amore di ogni tempo.."God Only Knows" dei Beach Boys...probabilmente fra le migliori in assoluto credo "Imagine" di John Lennon...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..Meglio...guarda qui...http://www.calshop.biz/the_rolling_s...lassifica.html
...Ciao ...Tieni conto che sono classifiche "Opinabili" Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-05-2005 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
così, al volo, mi viene in mente questa: (è tutta oggi che ce l'ho in testa...
No need to run and hide It's a wonderful, wonderful life... strepitosa...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...Io personalmente sbavo
...per una canzone di Bob Dylan..."You're a big girl now".... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
comunque sarebbe molto bello aprire un thread con la classifica delle nostre canzoni più belle...logicamente chi ha tempo dovrebbe aggiornare molto spesso il primo thread con una sorta di classifica...ecco...l'ho buttata li a caso però non sarebbe cattiva come idea
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Padova
|
Quote:
anche se dopo l'han rifatta in parecchi...
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
secondo me meritano:
the ronettes-be my baby john lennon-woman george thorogood-bad to the bone beatles-hard day's night bruce springsteen-glory days per ra non me ne vengono altre in mente,però questi cantanti qua sopra sono dei mostri sacri |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
bob dylan - sad eyed lady
David Bowie - starman
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Telegraph road - Dire Straits Limelight - Rush Space oddity - David Bowie Hey you - Pink Floyd Hotel California - Eagles 17 seconds - the Cure
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
oltre quelle già citate:
Police:Police -Every Breath You Take Duran Duran - Ordinary World Topgun Soul Asylum - Runaway Train
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
dimenticavo:sultans swing e walk of life dei dire straits
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Di Dylan preferisco Knocking on Heaven's Door rispetto a Like A Rolling Stone, anche se sono stupende entrambe. Dei Rolling Stones, tra tutte le canzone splendide che hanno fatto, scelgo Paint it Black. Poi ce ne sarebbero tantissime altre! Comunque quando è uscita quella classifica sul sito della rivista Rolling Stone, si diceva che tra tutte le 500 canzoni, soltanto 3 erano degli ultimi 15 anni... Io sono un profano in ambito musicale, ma mi sembra eccessivo dire che in tutto questi anni non sia uscito "nulla di buono", per così dire, dal mondo della musica (le tre canzoni erano Smells like teen spirit dei Nirvana, una degli U2 e un'altra che non mi ricordo...)
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Forse sarebbe più indicativo stilare una graduatoria per macro-generi e periodi. Spesso infatti scegliamo una canzone anche per i ricordi che ci suscita per cui potrei dire che ad esempio Rain dei Cult o Marian dei Sisters of Mercy per me sono bellissime canzoni solo perché quando le ascoltavo ero in un periodo che ricordo con particolare piacere.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Ultimamente penso che la canzone del millennio sia "God = Mass Hysteria" dei Leng Tch'e.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Come si vede nella mia firma, ho un debole per Black dei Pearl Jam
Oltre quella direi Sultan of swing - Dire Straits (la canzone perfetta secondo me) Poi mettiamoci Streets of Philadelphia - Bruce Springsteen Gary Jules - Mad World dalla colonna sonora di Donnie Darko Burn - Deep Purple Because the night - Patti Smith Brown eyed girl - Van Morrison Let it be - Beatles Ce ne sono tantissime comunque!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Queen-Bohemian Rhapsody
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Un'altra che mi piace tantissimo
..Roxy Music - Avalon...Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

...per una canzone di Bob Dylan..."You're a big girl now"....