Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 19:43   #1
gamby
Senior Member

L'Avatar di gamby

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
Kubuntu e aggiornamenti

Ho appena installato Kubuntu fresca fresca ed ho subito fatto un upgrade (da kynaptic) in cui mi ha aggiornato anche kde ho riavviato e al login, dopo avermi fatto fare la configurazione di kde, mi ha subito dato una decina di errori.. adesso sulla barra delle applicazioni non ci sono più ne i menù, ne l'ora, ne le altre icone.. e non vedo neanche ciò che ho aperto..

A cosa è dovuto tutto ciò?
Old 12-05-2005, 20:23   #2
NLDoMy

re

da quale repository lo hai installato? esempio: da ubuntu hoary; da ubuntu hoary -backports ed extra; da breezy???

io ce l'ho sull'altro pc la hoary ma ha qualche piccolo problemuccio, ora accendo e guardo un po' anche io intanto collaudo qua la breezy.

per kde l'errore che magari ti può dare e della libdata di kde o qualcosa del genere, perchè cambia alcune impostazioni, io essendo maniaco del dolore fisico e mentale ho usato il comando dpkg --force-overwrite -r /var/cache/apt/archives/nomepakketto.deb o qualcosa del genere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:02   #3
gamby
Senior Member

L'Avatar di gamby

Allora... diciamo innanzitutto che sono proprio alle prime armi, quindi potrei anche sparare ca**ate...

In ogni caso... ho prima di tutto decommentato le righe del sources.list:

deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary universe
deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary universe

deb http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security universe
deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security universe

Dopodichè da kynaptic ho fatto un "refresh packages information" e quindi "upgrade all packages"... dopo l'aggiornamento ho riavviato.. al login mi dava tutti quegli errori e non apriva niente, però non ricordo di preciso che errori dava.

Comunque devo ancora capire bene come funziona il sources.list
Cosa significa ad esempio "universe" oppure "restricted"

Un'altra domanda che non c'entra niente con gli update...
Fin'ora ho usato soltanto mandrake o suse che non davano problemi a leggere le partizioni windows perchè venivano montate automaticamente.. ma adesso con ubuntu non riesco ad accedere alle ntfs e alle fat32... mi date una dritta su come montarle?

Grazie mille!!
Old 13-05-2005, 16:47   #4
NLDoMy

x kubuntu? devi editare prima il file /etc/fstab, basta che vai nella prima pagina del CLAN UBUNTU e ci sta il link per la faq (che ti riporto qui) (dove trovi i regolari permessi di lettura/scrittura per le fat e di lettura per la ntfs)

cmq basta che inserisci una stringa con il device, la cartella (che crei con sudo mkdir /mnt/windows (o il nome che vuoi)), il filesystem e i permess tipo:

/dev/hda /mnt/win fat permessi
esempio fat:
/dev/hda1 /mnt/win vfat defaults,auto,uid=1000,gid=1000 0 0
esempio ntfs:
/dev/hda1 /mnt/win ntfs ro,auto,uid=1000,gid=1000 0 0

specifica bene il device hda, hdb eccetera e la partizione da 1 abho mille mila
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:46   #5
gamby
Senior Member

L'Avatar di gamby

Sono riuscito perfetamente a montare le varie partizioni... grazie dell'aiuto

L'unica cosa che non ho capito è il significato di "defaults,auto,uid=1000,gid=1000 0 0"

Grazie ancora
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian