|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
posso raccontarvi la mia storia?
ragazzi vorrei raccontarvi la mia storia perchè io ci sono dentro e non riesco a capire quali sono i miei torti o le mie ragioni e cosa devo fare per rimettermi un po' in sesto...ma anche solo per scrivere un po'.
allora ovviamente si parla di una storia d'amore... ci mettemmo insieme subito prima dell'esame di maturità e ci siamo lasciati sei mesi dopo la sua laurea, quindi siamo stati insieme quasi sei anni, anni in cui abbiamo vissuto sempre s stretto contatto, a volte studiavamo insieme, cenavamo insieme tutti i giorni uscivamo viaggiavamo, insomma una bellissima storia in cui non eravamo solo fidanzati ma anche migliori amici e ottimi amanti..era quindi un rapporto completo sotto tutti i punti di vista, profondo e che ci ha arricchito tantissimo. i problemi (seri) sono sorti nel momento in cui si è laureata (un corso di laurea della facoltà di scienze politiche)a maggio 2004.abbiamo passato una bellissima estate e poi lei a settembre è partita per barcellona per tre mesiper il progetto Leonardo, tre mesi di tirocinio e poi sarebbe tornata.bè a ottobre vado da lei, stiamo una settimana insieme, tutto normale, quando un giorno di novembre lei mi telefona e mi fa:mi sento che non sono sicura di voler stare con te, ho un futuro troppo incerto (dal punto di vista lavorativo) voglio poter pensare al mio futuro senza il pensiero di te che stai ancora studiando e quindi sarei influenzata nelle decisoni etc.. io penso:ma non poteva aspettare un mese che tornava e ne parlavamo da vicino?bah fatto sta che non mi sono rassegnato cosi e quindi la chiamavo, le mandavi sms e cos del genere facendole capire che un compromesso, una via di mezzo l'avremmo trovata per stare insieme...ma niente! un giorno ci sentiamo e mi dice che ha trovato un ong dove proseguire con un altro tirocinio e che quindi dopo capodanno sarebbe tornata a barcellona fin quando...boh a tempo indeterminato. mi beccai pure una cazziata telefonica perchè non ero contento per lei! quindi a natale è tornata e stemmo insieme pur sapendo che la cosa sarebbe durata solo due settimane, ma stando vicini non riuscivamo cmq a non abbracciarci, baciarci o cmq a parlare come prima. morale della favola lei sta ancora lì, ci sentiamo, mi ripete quanto mi vuole bene, che cmq continua a pensare a me come la persona con cui vuole stare nel suo futuro... cioè io non so che pensare...perchè andare avanti con magari un'altra storia, non me la sento perchè cmq penso ancora a lei, credo che l'unica cosa che dovrei fare è studiare per laurearmi al piu' presto(è 1 anno che non faccio esami e mesi che sto bevendo alcol a palate ogni sera). i miei errori sono stati quelli di non averla mai appoggiato ogni volta che mi diceva che sarebbe andata a roma, a barcellona o in qualche posto lontano per fare un po' di esperienze...ma ora cavolo, roma mi sembrerebbe dietro l'angolo...è tutta una questione di abitudine. Insomma io con tutte le volte che abbiamo parlato non ho ancora capito se mi ama ancora o no scuusate se vi ho rotto le balle |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
x me nn hai nessun torto, poi la storia ke ti ha cazziato xke nn eri contento x lei...
io al tuo posto credo ke comincerei a fare un po come lei...penserei a me stesso, e basta. xdonami x la frankezza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
NO
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
guaglio' cocc spagnol ta fatt o pacc... per voler rimanere la... bhe barcellona e' bella e poi molto movimentata. a parte questo ti dico la mia sincera opinione
circa 6 anni insieme, costantemente... io esempio non ce la farei mai, ho bisogno dei miei spazi delle mie cose, a quanto ho capito tutto e' partito da quando e' andata a barcellona allora mi vien da pensare che non stando con te a contatto tutti i giorni abbia riscoperto un mondo a lei nuovo, conosciuto tantissime persone nuove, e magari si sia domandata anche, e se trovo qualcuno con cui sto meglio? bhe i fidanzamenti lunghi spesso e volentieri cadono nella monotonia, infatti ad esempio a me piace di piu' uscire con gli amici che con la ragazza e sta tipa si e' fatta 6 anni con te "rinunciando" un po agli anni piu' belli della vita. secondo me e' cosi' perche' da quanto hai scritto non le hai mai impedito di fare o andare in qualche parte quindi o e' questo o ha trovato qualcun altro, prova a chiederle che la seguirai qualsiasi sia la suia scelta e vedi che fa... auguri fra! se vieni qua ad amsterdam ci sto io tranquill
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
imho sei un po' nella merda, perdona la franchezza... perche' come al solito i fatti sono differenti dalle parole, pero' dovresti cercare di pensare ad altro, vale a dire, non vivere in funzione di quello che forse (e magari anche probabilmente) potra' tornare a esserci un giorno, ma cerca di aprirti altre strade... di certo la distanza in questo momento e' il vostro peggior nemico, e con quella puo' capitare facilmente di scoppiare. mi e' capitato, anche se nel mio caso la distanza c'era stata da sempre... ma arrivi a un punto in cui non ce la fai, anche se poi quando ti rivedik, le cose sembrano quasi non essere cambiate, se non addirittura apparire migliori... e' evidente che certi sentimenti non si cancellano schioccando le dita, e io sono anche di quelli convinti che non siano da cancellare... pensa a quello, sicuramente tanto, che hai avuto in questo rapporto, sono sicuro che penserai che ne sia valsa la pena dal primo all'ultimo momento... cogli l'occasione per tornare a considerare tutto quello che, inevitabilmente, avrai comunque trascuratoin tutto questo tempo... magari riuscirai a vederci anche del buono in questa situazione.
e ovviamente, se ti capita una a tiro, cerca di non farti troppi problemi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la tipa si è messa il cuore in pace.
insomma, come si può godere della vita notturna di bbbbbarcelona avendo il ragazzo? molto meglio scaricarlo - continuando a volergli bene, ovviamente - e sbizzarrirsi nelle molteplici occasioni di entertainment che offre la bellissima città di cui sopra. insomma, mi sembra lineare. lei è la, sola soletta, ad annoiarsi col ragazzo che la aspetta in italia. la soluzione ideale è mollarlo per concedersi a chi la può soddisfare con continuità (e vigore, probabilmente ).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bè l'amichetto se l'è fatto lo so di certo, ma so per certo anche che non è il suo ragazzo.
sicuramente stando li' ha riscoperto un mondo nuovo, ma sono convinto anche che non pensi che possa trovare qulcuno con cui sta meglio perchè...non è possibile basta vivere un po' da soli per buttare all'aria 6 anni e tanti progetti? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi nessuno puo' soddisfarla meglio di me ![]() ps:se acchiappo il tipo lo faccio nuovo... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
6 anni sono parecchi, ma nella mia concezione di coppia vorrei avere l'esclusiva sulla mia partner
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mah, finchè fanno sesso ma non ci sono i sentimenti...ovvio che considero la possibilità
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
good luck
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]() nn solo nn ci vorrei tornare...nn le vorrei neanke piu parlare ne vederla..contento tu... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non esageriamo...contento non sono
pero' era anche prevedibile che non stando insieme qualcosa del genere sarebbe capitato nonostante (e se) lei prova ancora qualcosa per me |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se ci penso mi sembra un'altra realtà...è surreale per me tutto ciò |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
E ci credo che è surreale..lo sarebbe anche per me..
odio le persone che ti tengono così in apprensione
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhè dai non era mica calcolato...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me un paio di cose non sono chiare...ma vi siete lasciati del tutto o semplicemente lei ha deciso di rimanere a barcellona più a lungo del previsto?
Lei dice di amarti o di voler star sola?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.