|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiornato il firmware del D-Link ma il router si disconnette in continuazione
Salve; prima di aprire questa discussione ho letto un pò per non essere ripetitivo ma non mi sembra che il mio problema l'abbia sollevato già qualcuno.
Ho comprato un D-Link 302T con alice; adesso son passato con libero e per configurarlo ho dovuto aggiornare il firmware. Prima sono riuscito a farlo con il metodo Zwanky trasformandolo quindi in un 502T; dopo aver risolto i primi problemi ho scoperto che il router si disconnette in continuo; allora ho deciso di cambiare ed ho usato la RC5-ITA; adesso mi ritrovo quindi con un router 300T ma sempre con lo stesso problema; premetto che il sistema operativo che usavo era windows 98 se e che io non ho una rete, ma solo un pc. Ad un certo punto facendo diversi tentativi, ho provato disabilitando il server DHCP e come per magia non mi si è più disconnesso; l'ho lasciato acceso tutta la notte ed è andata bene. L'indomani ho deciso di cambiare il SO e son passato a XP; non l'avessi mai fatto, ho di nuovo lo stesso problema, anzi peggio perchè adesso neanche disabilitando il server DHCP no riesco a risolvere. E' dal 16 Marzo, giorno in cui mi son fatto l'adsl flat con libero, che provo a sistemare sto benedetto D-Link, non ce la faccio più. Vi prego aiutatemi. Se servono altri dati per potermi consigliare chiedete pure. Grazie in anticipo, aspetto con ansia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Bastava solo che facessi una piccola ricerca .. per la serie DSL 30xT esite un firmware tutto in italiano
![]() http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...p?showforum=20 Registrati e buon divertimento !
![]() |
#3 |
Member
|
Magari fosse così semplice; io vengo proprio da quel forum. Come ho scritto sopra, a meno non ho confuso i firmware, io adesso ho prorpio quello che dici tu; ho aggiornato il router con RC5 Ita che mi ha trasformato il router in un 300T in italiano. Ma il problema continua ad esserci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Hai installato il Service Pack 2 ?
Se si hai tolto il limite sulle connessioni TCP/IP ?
![]() |
#5 |
Member
|
Si ho il service pack 2; come si toglie il limite?
Scusa l'ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa ma non mi hai più risposto forse perchè non mi hai letto? Spero che tu mi possa aiutare perchè non ho ancora risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
scusa se intervengo ma date alcune esperienze di miei conoscenti non è questione di modem o router ma di Libero che a moltissimi utenti, specie quelli nuovi non riesce a garantire un servizio decente ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Anch'io comincio a pensare che si tratti di questo; ma dimmi, i tuoi amici hanno risolto o ancora continuano ad avere problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.