|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
I dieci comandamenti
Ma adesso che viene la sera ed il buio mi toglie il dolore dagli occhi e scivola il sole al di là delle dune a violentare altre notti: io nel vedere quest'uomo che muore, madre, io provo dolore. Nella pietà che non cede al rancore, madre, ho imparato l'amore. Non sono cattolico e tantomeno credente, ma rendermi conto di non averne mai rispettato nessuno, mi fa pensare che forse qualcosa da migliorare c'era. Voi, fortificati dall'alto della vostra fede, avete condotto una vita dissimile dalla mia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
azz, chi hai ammazzato?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
penso che veramente pochi anche chi e' MOLTO MOLTO credente riesca a rispettare tutti i comandamenti... sarebbe davvero esemplare...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A parte il primo e l'omicidio..gli altri li ho infranti anche io
![]() Ciaozzz
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
10 son troppi chi cavolo se li ricorda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
"Ama e fa ciò che vuoi" S.Agostino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
chi hai ucciso johnny?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Esistono persone buone anche senza le fede cattolica
![]() Anzi, a volte vi sono dei credenti che predicano le miglior cose e razzolano male, molto peggio di chi non crede ![]() Poi mica per altro, ma l'importante è mantenere un certo modus vivendi e avere rispetto, poi gli altri comandamenti alla fine..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Credo in Dio ma mi è capitato di infrangere [più o meno spesso] alcuni comandamenti..
Errare è umano, l'importante è capire dove e perchè abbiamo sbagliato/stiamo sbagliando e, possibilmente, correggere le nostre "malefatte" o imparare a non commetterne altre. Essere credenti non vuol dire essere perfetti, non essere credenti non vuol dire essere delle brutte/cattive persone.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Penso però che se li andiamo a leggere con un po' di attenzione ci rendiamo conto di come all'interno del Decalogo ci siano norme civili e di convivenza pacifica.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
putroppo trasgrediti tutti.
![]() anche il quinto, "non ammazzare" ha un significato molto più esteso, in questa categoria rientrano vari atti (picchiare qualcuno, ferire moralmente qualcuno ecc.) anche tutti gli altri hanno un significato più esteso, se così non fosse potremmo avere tranquillamente un comportamento ignobile e rispettarli "alla lettera" tutti e dieci
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
De André, Il testamento di Tito.
Gran disco, gran pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A parte uccidere, ho infranto tutto.
Però c'è una cosa che non capisco, che senso ha "santificare le feste"? Perchè le altre ci possono anche stare, ma questa veramente non la capisco.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.