|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
PowerBook G4 15'' PRIMA di Aprile 2004
Come da oggetto, mi è stato proposto questo portatile, però ho dei dubbi sulla valutazione, in quanto non sono riuscito ad ottentere informazioni sicure sulle specifiche HW del notebook.
Sono switcher da 1 anno, sono rimasto folgorato KvL
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Dipende quanto prima. Io ho un PB 15" di appena dopo aprile 2004 (penultima versione), un 1.5GHz, mi sembra che prima del mio l'unica differenza fosse la velocita' del processore (1.33 GHz), forse se vai ancora prima di quella versione un'altra differenza era la scheda video e la memoria, pero' non ne sono certo.
Dovresti essere piu preciso... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani vedo se riesco ad ottenere + info. Mi ha detto che è un 1,33 GHz, ma mi sembra strano, e ha il SD, che se non erro dovrebbe essere un 2x, vero? KvL |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
secondo quello che ho capito dovrebbe essere questo...
http://www.poc.it/storia_scheda.php?...=349&sotto=128 Però lui mi ha detto, DVD-RW, CPU 1.33, Disco da 60GB, mi sembra un po' un mix... Possibile? Vi prego è urgente! KvL |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Dovrebbe essere come il mio, g4 1,33ghz 256mb di ram, hd 60gb 4200, ati 9700 64mb e combo lettore dvd mast. cd. Questa la configurazione base, in alternativa sul sito apple in bto si potevano mettere l' hd da 80gb 5400, la radeon con 64mb in piu', la tastiera retroilluminata e il superdrive. Di serie su tutti airport e bluetooth (quest' ultimo non sono sicuro, il mio c'e' l' ha).
Edit: Quello del link dovrebbe essere una "serie" precedente. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho avuto le specifiche:
PowerBook G4 (Sett 2003) 15',2' Wide 1,25GHz 512Mb RAM HDD 80GB (4200, sono quasi sicuro) SD (Credo 2x, smentitemi se sbaglio) Bluetooth Airport Extreme Radeon 9600 64MB (anche qui non sono sicuro) Dovrebbe essere QUESTO Il fatto è che sono indeciso per via di Core Image, dato che la 9600 è la più "piccola" scheda video che lo supporta, esclusa la FX 5200 Quanto può valere? Ha 1 anno esatto... forza dai KvL Ultima modifica di KVL : 13-05-2005 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Uhm...beh immagino che non sia più in garanzia, a meno che il proprietario non abbia fatto l'AppleCare... Si tratta di un'ottimo computer, ed immagino sia tenuto bene, o comunque diamolo per scontato. Credo che una cifra che si aggira fra 1.300 e 1.600€ massimo sia plausibile... considerando che nuovo e migliore costarebbe 2.300€ Forse 1.500€ massimo sarebbe più reale... Myname
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia domanda + tecnica è questa: quando (diciamo tra 18/24 mesi) Apple lancerà l'eventuale 10.5 (o magari 11.0 L'iBook quanto potrà valere? vedo che sei ferrato in valutazioni Non so se sono stato spiegato KvL EDIT: Da quello che leggo qui: http://www.apple.com/macosx/features/coreimage/ Core Image-capable graphics cards include: * ATI Mobility Radeon 9700 * ATI Radeon 9600 XT, 9800 XT, X800 XT * nVidia GeForce FX Go 5200 * nVidia GeForce FX 5200 Ultra * nVidia GeForce 6800 Ultra DDL, 6800 GT DDL Però le 9600 degli eMac dovrebbero essere compatibili... quindi... l'ultimo dubbio che mi trattiene è questo. KvL Ultima modifica di KVL : 13-05-2005 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo, anche se vorrei conferme:
dal forum del sempre ottimo (per ci mastica il francese) MacBidouille: Quote:
KvL |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Myname dove sei?
KvL |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il dubbio è questo: lo prendo adesso e poi tra 18 mesi sarà già più vecchio di quanto non lo sia uno di 18 mesi fa? AARRRRGGGHHHH!!! Questi dubbi mi uccidono .
Ehm...e ti credo... Senti per quello che può valere, la scheda video del powerbook usata, sarà supportata a lungo oltre ad essere una buona scheda video, sopratutto per portatili... Se pensi su quanti modelli di Mac, desk e notebook, è stata montata, sarebbe assurdo pensare di non supportarla a lungo... Inoltre Tiger supporta pienamente anche le schede con 16mb di ram, con alcune ovvie limitazioni per quanto rigurada CoreImage. Però posso dirti che anche Panther necessitava di schede video più importanti di molti mac usciti negli anni precedenti, eppure l'ho montato su di un iBook con 4mb di vram e su iMac con 8mb di vram e lavoraro in modo decentemente, certo non un fulmine di guerra ma lavoravo/lavoro ancora bene... Vai tranquillo da questo punto di vista...credo che almeno altri 2 anni li dovresti fare senza grossi patemi... Myname
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani chiamo il tipo, se me lo porta quasi sicuramente lo compro, e poi vendo l'iBook, quanto potrà valere?? (config in sign) KvL |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sono lieto di annunciarvi l'arrivo del "piccoletto"...
E' semplicemente bellissimo, mi chiedo ancora come possano esserci oggetti siffatti. Unico neo: un pixel bruciato (o meglio: sempre acceso) però lo si nota solo sul nero... Stasera sbarbo Panther i ci sbatto Tiger, e finalmente libererò tutta la forza del più bell'oggetto da me mai posseduto... KvL |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Si basta alzare la voce e li cambiano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.