Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 14:07   #1
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
"Rilevato blocco danneggiato"...

Ciao a tutti ieri sera ne ho combinato una delle mie... Rapidamente: portatile perfettamente funzionante, installo Regsupreme (uso già Regseeker, regclean e Tune Up utilities 2004), creo punto di ripristino, faccio girare Regsupreme e trova alcune chiavi. Le analizzo ma è poca roba. Cancello e back up automatico del programma. Riavvio... Nn si riavvia!!! Compare la pagina con il logo di W xp ma non riesce a caricare la pagina con scritto Windows XP. "Va bè" penso, "riavvio in modalità provvisoria e ripristino i back up"...Niente. Di nuovo modalità provvisoria e provo a riavviare dall'ultimo punto di ripristino... Niente. Riavvio, riprovo da un punto di ripristino più vecchio e a stenti riesce a partire in modalità normale (a stenti perchè ci mette il doppio del solito...). Mi decido ad aprire il registro eventi e verifico che in fase di avvio c'è un errore: "ID evento: 7 - Rilevato blocco danneggiato sulla perifierica \device\harddisk0\D". A questo punto, non sapendo cosa fare riavvio da CD e ripristino W XP... + o - 40 minuti... Riprovo ma nisba!!! Il format era lì all'angolo... Allora provo l'ultimo tentativo: riavvio da CD, apro la consolle, digito il buon chkdsk /R e dopo 40 min finisce. Riavvio e finalmente parte W XP! Che cosa è successo? Può essere colpa di RegSupreme? Tra l'altro ho notato che ci mette un po' di più ad avviare W XP e che c'è una fase iniziale subito dopo l'avvio che il sistema sembra "appesantito"... Dopo un po' cmq tutto ok. Cosa posso fare? Formatto e reinstallo su C:? Esiste una soluzione più "morbida"? Nn ho ancora provato, ma se avvio da CD con W XP - versione con SP2 fornita con l'acquisto del notebook, riesco a formattare C: (ho anche una partizione E: creata con partition magic 8) e a reinstallarci il S.O.? Spero di non avervi tediato...
Grazie
Ciao
Marco
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:18   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
Ciao a tutti ieri sera ne ho combinato una delle mie... Rapidamente: portatile perfettamente funzionante, installo Regsupreme (uso già Regseeker, regclean e Tune Up utilities 2004), creo punto di ripristino, faccio girare Regsupreme e trova alcune chiavi. Le analizzo ma è poca roba. Cancello e back up automatico del programma. Riavvio... Nn si riavvia!!! Compare la pagina con il logo di W xp ma non riesce a caricare la pagina con scritto Windows XP. "Va bè" penso, "riavvio in modalità provvisoria e ripristino i back up"...Niente. Di nuovo modalità provvisoria e provo a riavviare dall'ultimo punto di ripristino... Niente. Riavvio, riprovo da un punto di ripristino più vecchio e a stenti riesce a partire in modalità normale (a stenti perchè ci mette il doppio del solito...). Mi decido ad aprire il registro eventi e verifico che in fase di avvio c'è un errore: "ID evento: 7 - Rilevato blocco danneggiato sulla perifierica \device\harddisk0\D". A questo punto, non sapendo cosa fare riavvio da CD e ripristino W XP... + o - 40 minuti... Riprovo ma nisba!!! Il format era lì all'angolo... Allora provo l'ultimo tentativo: riavvio da CD, apro la consolle, digito il buon chkdsk /R e dopo 40 min finisce. Riavvio e finalmente parte W XP! Che cosa è successo? Può essere colpa di RegSupreme? Tra l'altro ho notato che ci mette un po' di più ad avviare W XP e che c'è una fase iniziale subito dopo l'avvio che il sistema sembra "appesantito"... Dopo un po' cmq tutto ok. Cosa posso fare? Formatto e reinstallo su C:? Esiste una soluzione più "morbida"? Nn ho ancora provato, ma se avvio da CD con W XP - versione con SP2 fornita con l'acquisto del notebook, riesco a formattare C: (ho anche una partizione E: creata con partition magic 8) e a reinstallarci il S.O.? Spero di non avervi tediato...
Grazie
Ciao
Marco
Mi sembra strano che un programma che effettua la pulizia del registro possa danneggiare un settore dell'hdd. Il chkdsk che hai fatto ha rilevato il settore danneggiato e ha trasferito il contenuto in un'altro settore, flaggando come "da non utilizzare" quello bacato.
La brutta notizia è che è possibile che con l'utilizzo altri settori dell'hdd si possano danneggiare e quindi, se è ancora in garanzia, potresti considerare la possibilità di fartelo sostituire.
Per quanto riguarda la formattazione non c'è problema.
Sei sicuro di avere il cd del sistema operativo oppure è un disco di ripristino dell'installazione originaria?
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:24   #3
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Non pensavo che il danneggiato si riferisse ad un danno fisico dell'hard disk - o per lo meno, ci speravo... Il PC ha circa 6 mesi di vita - è un Amilo 1845 comprato a dic 2004, quindi mi conviene quanto prima chiamare l'assistenza. Se devo dirla tutta, l'hard disk ha sempre scaldato moltissimo - così tanto che 2 mesi fa ho comprato una base con due ventole della Antec per migliorare il raffreddamento. Nn vorrei che fosse accaduto per questo motivo...
Quello del CD è un dubbio che ho anch'io: nel senso che a dir la verità l'ho usato solo l'altra sera, e mi sembra che tra le varie possibilità c'era sia quella di ripristinare il sistema operativo esistente - quello che ho fatto io, oppure di reinstallare ex novo W XP. Nn so se però, in questa seconda alternativa, fa prima un bel formattore riparatore. Cosa ne pensi?... Cmq sia, chiamo subito l'assistenza!
Grazie mille!
Ciao
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian