|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
"Rilevato blocco danneggiato"...
Ciao a tutti ieri sera ne ho combinato una delle mie... Rapidamente: portatile perfettamente funzionante, installo Regsupreme (uso già Regseeker, regclean e Tune Up utilities 2004), creo punto di ripristino, faccio girare Regsupreme e trova alcune chiavi. Le analizzo ma è poca roba. Cancello e back up automatico del programma. Riavvio... Nn si riavvia!!! Compare la pagina con il logo di W xp ma non riesce a caricare la pagina con scritto Windows XP. "Va bè" penso, "riavvio in modalità provvisoria e ripristino i back up"...Niente. Di nuovo modalità provvisoria e provo a riavviare dall'ultimo punto di ripristino... Niente. Riavvio, riprovo da un punto di ripristino più vecchio e a stenti riesce a partire in modalità normale (a stenti perchè ci mette il doppio del solito...). Mi decido ad aprire il registro eventi e verifico che in fase di avvio c'è un errore: "ID evento: 7 - Rilevato blocco danneggiato sulla perifierica \device\harddisk0\D". A questo punto, non sapendo cosa fare riavvio da CD e ripristino W XP... + o - 40 minuti... Riprovo ma nisba!!! Il format era lì all'angolo... Allora provo l'ultimo tentativo: riavvio da CD, apro la consolle, digito il buon chkdsk /R e dopo 40 min finisce. Riavvio e finalmente parte W XP! Che cosa è successo? Può essere colpa di RegSupreme? Tra l'altro ho notato che ci mette un po' di più ad avviare W XP e che c'è una fase iniziale subito dopo l'avvio che il sistema sembra "appesantito"... Dopo un po' cmq tutto ok. Cosa posso fare? Formatto e reinstallo su C:? Esiste una soluzione più "morbida"? Nn ho ancora provato, ma se avvio da CD con W XP - versione con SP2 fornita con l'acquisto del notebook, riesco a formattare C: (ho anche una partizione E: creata con partition magic 8) e a reinstallarci il S.O.? Spero di non avervi tediato...
Grazie Ciao Marco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
La brutta notizia è che è possibile che con l'utilizzo altri settori dell'hdd si possano danneggiare e quindi, se è ancora in garanzia, potresti considerare la possibilità di fartelo sostituire. Per quanto riguarda la formattazione non c'è problema. Sei sicuro di avere il cd del sistema operativo oppure è un disco di ripristino dell'installazione originaria?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Non pensavo che il danneggiato si riferisse ad un danno fisico dell'hard disk - o per lo meno, ci speravo... Il PC ha circa 6 mesi di vita - è un Amilo 1845 comprato a dic 2004, quindi mi conviene quanto prima chiamare l'assistenza. Se devo dirla tutta, l'hard disk ha sempre scaldato moltissimo - così tanto che 2 mesi fa ho comprato una base con due ventole della Antec per migliorare il raffreddamento. Nn vorrei che fosse accaduto per questo motivo...
Quello del CD è un dubbio che ho anch'io: nel senso che a dir la verità l'ho usato solo l'altra sera, e mi sembra che tra le varie possibilità c'era sia quella di ripristinare il sistema operativo esistente - quello che ho fatto io, oppure di reinstallare ex novo W XP. Nn so se però, in questa seconda alternativa, fa prima un bel formattore riparatore. Cosa ne pensi?... Cmq sia, chiamo subito l'assistenza! Grazie mille! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.