|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
delucidazioni vsftpd
salve gente!
saro' ignorante io ma non riesco a capire una cosa! ho spulciato il file /etc/vsfptd.conf e non ho trovato la directory root del server ftp. so che è /home/ftp perche' quando lho installato (ubuntu) me lo ha creato lui. ora, mi manca sicuramente qualche concetto base, ma non riesco a capire dove sta scritto che la directory root è la home dell' utente ftp chi mi da delle delucidazioni? grazie |
|
|
|
#2 |
|
|
up
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io l'ultima volta che ho fatto una roba simile è stato anni fa... Ma comunque qualcosa ricordo Anonymous e ftp sono la stessa cosa. Un utente si può connettere al tuo pc se ha un corrispondente utente sulla macchina di cui sa user e pwd. Se effettua l'accesso anonimo entra come utente ftp. Apri /etc/vsftpd.conf (o /etc/vsftpd/vsftpd.conf non ricordo...) Per abilitare l'accesso anonimo: anonymous_enable=YES Per abilitare l'accesso agli altri utenti: local_enable=YES Impostare chroot (l'utente anonimo deve stare dentro /home/ftp non andare in giro) chroot_list_enable=YES chroot_local_user=YES Spero serva, ciao
|
|
|
|
#5 |
|
|
grazie tante. proprio questo pome ho risolto
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti consigli di leggere la documentazione che trovi nel sito per avere le idee più chiare
http://vsftpd.beasts.org/ Very Secure File Transfert Protocol Daemon E' un ottimo server ftp, secondo me il migliore. E' veramente sicuro. Normalmente c'è un accesso per ogni utente del sistema se viene configurato con il db basato sul modello berkley, ecc..., viene impostato anche per un acceso anonimo che devi abilitare come è stato già anticipato. Se ci sono problemi chiedi pure |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
grazie tante ora leggo |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
a me interessava autenticare gli utenti su backend mysql o postgresql.
esiste qualche patch, howto, per fare cio? tnx all
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con vsftpd non è possibile farlo. Al massimo puoi permettere l'autenticazione basando tutto su PAM e non MySQL. Se ti serve, un'autenticazione basata su MySQL potresti provare pure-ftpd che permette l'inserimento di utenti del db per l'autenticazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.