|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bergamo
|
adsl e filtri...e se aggiundo un telefono?
salve a tutti per ora non ho problemi. nel senso che ho il doppino telefonico che mi arriva alla presa del muro, dove ho messo il filtro, e alle rispettive uscite ho collegato il router e il fax/telefono.
Odesso ho la necessità di portare un telefono al piano di sopra, come indicato in figura ho collegato il cavo che va al primo piao in questo modo perchè passaper le scale e posso far passare il cavo senza problemi, volevo mettere uno sdoppiatore sulla presa, ma avrei dovuto bucare la soletta e 2 pareti del piano superiore. Ho provato a fare i collegamenti in questo modo ma se attacco il telefono al piano di sopra con il relativo filtro, quando ricevo telefonate mi cade la linea c'e' qualcosa che non va nello schema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma la linea ti cade quando ricevi una telefonata o quando alzi un telefono?e in questo caso quale telefono?Sei sicuro che tutti i telefoni siano montati in parallelo?Credo che queste cose succedano quando hai un telefono montato in serie,ma solo tu lo puoi sapere!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io non so se siano in serie o parallelo, i telefono sono messi come lo schema in figura.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sono in parallelo se ogni cavo rosso è collegato ad un altro cavo rosso,ed ogni cavo bianco ad un cavo bianco. Dovresti controllare se in tutte le prese i fili sono collegati così!Se ti cade la linea,secondo me,ma posso sbagliarmi,significa che in qualche presa hai i fili collegati male,cosicchè quando alzi la cornetta escludi il router e ti cade la linea. A me capitava una cosa simile,allora ho smontato,le prese e collegato tutti i cavi come ti ho detto!Al primo piano hai messo una presa tripolare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
no al primo piano ho crimpato direttamente la spinetta sul cavetto volante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.