|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
AMILO A1630 o ASPIRE 5024WLMI
Quale dei due portatili prendereste?
Il dubbio + che altro ce l'ho sul chipset(Sis non mi ispira fiducia) e la video(sono cosi abissali le differenze tra 9700 e x700?) Uso primario: Gaming. AMILO A1630 Processore tipo AMD Athlon 64 Modello 3700+ Frequenza processore 2400 Memoria RAM installata 1024 Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Floppy disk drive non incluso Dimensioni dello schermo 15,4 Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 memoria dedicata Memoria video (RAM-video) 128 Modem PSTN interno Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Batterie (autonomia max. Idle Mode) 2,8 Dimensioni in cm (LxAxP) 38,5 x 3,66 x 26,9 cm Peso 3,6 ACER ASPIRE 5024WLMI Processore e chipset Processore AMD Turion™ 64 ML34, Tecnologia AMD PowerNow!™ e tecnologia di supporto HyperTransport™ Chipset ATI Mobility RADEON® XPRESS 200 Memoria 512 (2x256) Mb DDR333 (fino a 2GB utilizzando moduli Dual soDIMM) HDD 80 Gb ATA/100 hard disk drive Storage DVD-Dual Double Layer Display Monitor 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel che supporta multi-window simultanea via Acer GridVista 16.7 milioni di colori Grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700, con 128 MB VRAM, supporta ATI POWERPLAY™ 5.0, Microsoft® DirectX® 9.0 e PCI Express™ Supporta DualView™ MPEG-2/DVD Supporto indipendente di due display Supporta S-video/TV-out (NTSC/PAL) Tecnologia Video Aspire CinemaVision™ (Aspire Arcade) Tecnologia di ottimizzazione video Aspire ClearVision™ (Aspire Arcade) Multimedia Audio system with two built-in speakers MS-Sound™ compatible Built-in microphone Connettività Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT; Wake-on-Ring ready 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready Connessione di rete integrata wireless (dual-mode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED™ Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless Interfacce I/O 4 porte USB 2.0 1 porta a infrarossi (FIR) 1 porta per display esterno (VGA) 1 slotPC Card (Type II) Card reader 6-in-1 (SM/MS/MS-Pro/MMC/SD/xD-Picture card™) 1 porta S-video/ TV-out (NTSC/PAL) 1 porta IEEE 1394 1 porta Modem (RJ-11) 1 porta Ethernet (RJ-45) 1 jack uscita cuffie/altoparlanti 1 jack ingresso microfono 1 jack DC-in per adattatore AC Sicurezza Alloggiamento per blocco Kensington Password BIOS user e supervisor Alimentazione e batteria Gestione dell'alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione Batteria agli Ioni di Litio 60Wh Autonomia di 3 ore Ricarica rapida di 2.5 ore; ricarica durante l'utilizzo 3.5 ore Adattatore AC 90W Tastiera e tasti speciali Tasitiera a 88-/89 tasti, cursore con layout a "T" rovesciata;escursione tasti 2.7 mm (minimo) Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato 12 tasti funzione; 4 tasti cursore; 2 tasti Windows®; tasto controllo rapido; tastierino numerico incorporato; supporto lingue internazionale 4 tasti lancio facilitato, incluso internet, email, Bluetooth®, Acer Empowering Key ed un tasto programmabile dall'utente 2 LED frontali: WLAN e Bluetooth® Dimensioni e Peso 363 (L) x 278 (P) x 24/32.9 (A) mm 3.07 kg Grazie+ ![]()
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
assolutamente il turion.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
motivo?
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Anche io preferisco il turion, per svariati motivi, innanzitutto il nuovo chipset ati, è di nuova generazione dovrebbe essere piu' performante anche dell'nforce 3, scheda video di ultimissima generazione, autonomia superiore, portatile piu' trasportabile perche meno pesante, meno rumorosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla portabilità e autonomia nn c penso + di tanto perche tanto starà quasi sempre a corrente e su una scrivania. Bhe il chipset anch io credo che essendo di ultima gene dovrebbe avere ottime prestazioni, pero non vorrei nemmeno ritrovarmi con un chipset che essendo nuevo soffre di problemi di immaturità. capisci? questo è il dubbio + che altro. Per la video non riesco a trovare in giro un test che mi confronti 9700 e x700 per rendermi conto delle effettive differenze. CIaps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me l'Amilo è più performante.
E' rumoroso? Alza di più il volume delle casse... la mitragliatrice copre tutto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I prezzi di ste due bestie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora l'amilo costa 1399 mentre l'acer 1259(+o-), pero l'amilo ha un 3700+ e 1Gb di ram!! Cmq prendero il fujitsu mi sa, fa niente che ha la 9700 e non la x700 tanto a gioca c gioco lo stesso vi pare? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma tra la 9700 e la x700 che differenza effettiva c'è?
Secondo me, poi, va meglio la 9700... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei saperlo anche io, su internet non riesco a trovare un granchè come confronti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A naso direi che sono equivalenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmmh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Secondo me ai prezzi a cui escono i nuovi Acer con X700 non sono niente male.
Io credo che mi prenderò a breve proprio un il 1692, nonostante Acer l'avessi scartata per le non proprio ottime opinioni sull'assistenza (non credo FS sia meglio cmq). Secondo la Ati la X700 va il doppio di una 9700, certo non è detto che in realtà ti faccia il doppio dei frames nei giochi, ma la differenza dovrebbe essere comunque parecchia. ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1154/1.html
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No ragazzi tra 9700 e x700 ci sta quasi un abisso, e ve lo dico io che ho una 9700!colla x700 a 3dmark 2003 te la viaggi sopra i 5000 tranquillamente, io con la 9700 ho fatto 4000 e un pò, che è gia notrvole cm risultato...fidatevi!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Azz...
![]() ![]() ![]() ![]() Sarebbe bello però leggere un benchmark "indipendente"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho preso il fujitsu appena mi arriva vi faccio sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il notebook ti è arrivato?!
Muoio dalla voglia di leggere le tue impressioni........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Mi unisco a voi in quanto possessore del fujitsu:
Un notebook così era proprio quello che cercavo da tempo, a saperlo prima non ci sbattevo cosi la testa ehehehe Esteticamente ha una linea elegante, professionale , lineare e compatto ma soprattutto solido... per quanto riguarda le prestazioni le definirei eccellenti, l'HD da 4200 in linea di massima si comporta bene , ovvio che se mettessi un 7200 sarebbe migliore, ma invaliderei la garanzia quindi aspetto ancora un po. La scheda video mi da belle soddisfazioni ![]() Il procio è spettacolare xchè ho notato che quando il pc è idle la CPU SPEED diminuisce automaticamente garantendo maggiore autonomia della batteria. La scheda audio è ottima , gli altoparlanti buoni, ma per farvi capire la mia malattia per l'audio ho acquistato una pcmcia della creative da abinare all' home theatre ![]() http://it.europe.creative.com/produc...&product=10769 Il giga di ram è favoloso. credo che sforare il gb sarebbe inutile in quanto non verrebbero gestiti, almeno io la penso così per l'esperienza che ho avuto anche sui desktop . Aggiungo che le ram sono della samsung. ![]() Nel complesso rifarei la stessa scelta altre 100 volte. ![]() Questa è la mia personalissima impressione ciao a tutti Ultima modifica di HAiNE : 19-05-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.