|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Campo nomadi o campeggio di lusso?
Ciao a tutti, è da qualche settimana che in zona Gorla Minore (VA) stazionano frequentemente degli zingari che allestiscono un campo che fa invidia ad un campeggio per ricchi, roulotte nuove di zecca bigemellari lunghe 6/7 m, camper lussuosissimi e auto nuove del calibro di mercedes e SUV VolksWagen, tutto tirato a lustro e perfettamente pulito (almeno l'igiene è un ottimo segno) tanto che io sulla mia clio un po' sporca mi sentivo uno zingaro, uomini con abiti interi e cravatta.
Ora il punto non è, come puo' pensare qualcuno, l'invidia, ma bensì la curiosità e cioè: che lavoro redditizio possono fare questi personaggi che non hanno fissa dimora? sono tutti rappresentanti? La guardia di finanza o i carabinieri che abitualmente passano su quella strada non sospettano nulla? Io un giorno o l'altro mi fermo a chiedere qual'è il loro segreto, così mi potrò permettere anche io un bel camper ed un'auto nuova. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma se aspetti giusto qualche minuto, ti accuseranno di fare provocazioni, che sei un razzista e se aspetti ancora un pò arriverà qualcun'altro che ti dice, incendiamoli loro ed i camper. It's an old story, the same old story ..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
IBTL
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ragazzi niente flame, è solo che abitualmente i campi nomadi sono delle baraccopoli sporche, mentre in questo caso il lusso si spreca, mi chiedevo se esistono particolari agevolazioni, accordi o altro tra lo stato e gli zingari, perchè se questi davvero rubano e ostentano il frutto delle loro attività sotto il naso di tutti e nessuno controlla niente, siamo messi proprio male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la loro presenza è saltuaria, stanno lì qualche giorno, poi vanno nel campo di fronte, poi un giorno non ci sono, la volta dopo sembra ne arrivino degli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Non mi stupisco di niente, a Brescia stanno costruendo casette prefabbricate (pagate in parte dal comune se ricordo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guardando su MSN mappe sembrerebbe essere la via Milano all'incrocio con via Ambrogio Colombo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
A me è capitato di vedere un campo nomadi "di lusso" a Pavia periferia. Non così pulito come lo descrivi tu xò....almeno l'igiene è un passo avanti.....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dico solo una cosa: Lega Nord
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ci credo! Io abito a Roma e qui la situazione è VERGOGNOSA!!!!! Queste migliaia di zingari girano indisturbati per la città sporcando e distruggendo ogni cosa, facendo il loro porco comodo. La cosa triste è che il comune fa di tutto per tenerli, prendono anche una sorta di stipendio mensile e qualche giorno fa hanno fatto anche una manifestazione per chiedere una casa! ![]() Maper loro non esistono permessi di soggiorno, divieti di sosta, problemi di discariche abusive, leggi severe........ Tralasciando poi le bande di minorenni e donne incinte che ogni giorno scorrazzano indisturbati sui mezzi pubblici e la metro facendo razzia di portafogli e borse. Vabbè, mi fermo altrimenti perdo il controllo. Come si fa a fare la domanda per diventare zingari?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
A Milano gli stanno costruendo un bel campo attrezzato di tutto, dai bagni al parco giochi perchè " non è ammissibile che questa gente viva nel degrado ".
Eggià, chissà cosa ne pensano quelli che campano a 500 € al mese, quelli che pagano 20 m quadri 300 € al mese e tutti quelli che lavorando si mantengono una vita dignitosa.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Per quanto riguarda gli zingari ricchi posso dirti che alcune tribù sono maestri della lavorazione a filigrana dell'oro.
E' una lavorazione che loro sanno fare come pochi. Non mi ricordo il nome , ma non sono Rom.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
C'è chi paga le tasse ed il comune non gli da nulla, poi ci sono gli altri che pretendono pure... Personalmente pretenderei che anche queste persone rispettino le nostre stesse leggi e regole di quieto vivere
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.