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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
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Samtron 98PDF e Samsung 997df
In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato direttamente nello stesso negozio.
Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava ripetutamente e vistosamente, presentando al termine un'ampia zona al centro in cui gli oggetti non venivano messi a fuoco. Il giorno 23/03/2005 riportavo al negozio il monitor difettoso e il rivenditore mi ordinava un monitor nuovo. ![]() Il secondo monitor lo ritiravo il 30/03/2005, ma pultroppo anche questo non funzionava bene sin dall'inizio e non dopo qualche ora di funzionamento! Presentava delle righe che dai lati verticali andavano verso il centro, causati di una forte magnetizzazione che si mostrava in tutto il suo splendore sullo sfondo grigio di paintbrush! Dopo aver verificavo che anche su altri pc presentasse lo stesso difetto e che sul mio pc altri monitor adassero bene telefonavo al rivenditore di ESSEDI SHOP proponendogli tre possibili soluzioni: 1) che mi fosse nuovamente sostituito il monitor, ma ciò non era possibile perchè nel magazzino centrale non ne avevano più; 2) applicare il diritto di recesso, ma era anche questa era una cosa impossibile perchè questo diritto valeva solo per postalmarket (così mi è stato risposto): 3) di sostituire il mio con un'altro modello che si trovava sullo Shop di Essedi pagando l'eventuale differenza, ma ciò non era possibile nemmeno questa volta e dato che la garanzia su questo prodotto veniva fatta direttamente dal produttore avrei dovuto rivolgermi direttamente al servizio clienti Samtron! ![]() ![]() venerdì 01/04/2005 telefonavo a Samtron (Samtron è una stootomarca di Samsung / 02-921891 SECDADA Service s.r.l. via gramsci 57 Cormano Milano) e dopo una breve verifica del problema chiedevo la sostituzione del monitor che pultroppo non poteva essere eseguita. Infatti venivo informato dall'operatore tecnico, che il, monitor non poteva essere sostituito ma che c'erano queste due opzioni: 1) il monitor era riparato dai loro tecnici nei loro centri con trasporto di andata e ritorno a carico loro in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi; 2) se non fosse stato possibile riparare il monitor mi sarebbe stato mandato un monitor rigenerato ma non nuovo! Abbastanza deluso, spedivo il monitor in data 05/04/2005 e in data 12/05/2005 non avendo ancora ricevuto niente (ne monitor, ne telefonata, ne email) ricontattavo l'assistenza Samtron. Scusandosi per i lunghi tempi di attesa, mi informavano che il monitor aveva un guasto non riparabile e che i tempi per la sostituzione si erano allungati perchè stavano cercando un monitor alternativo. ![]() ![]() ![]() Ritelefonavo il giorno stesso al servizio clienti Samsung, lamentandomi ulteriormente del prodotto consegnatomi a causa delle scarse prestazioni, dovute dai soliti difetti. Questa volta però il servizio clienti oltre ad assicurarmi una nuova sostituzione del prodotto, me la assicurava in un periodo di tempo brevissimo, un paio di giorni, per scusarsi in qualche modo del fatto che eravamo alla terza sostituzione. E così è stato: infatti in data 20/04/2005 il loro corriere mi portava il quarto monitor (samsug SyncMaster 997DF) al mio domicilio ritirando direttamente il terzo. ![]() ![]() ![]() ![]() Il quarto monitor funzionava correttamente fino al 25/04/2005. Quando la mattina del 26/04/2005 riaccendevo il pc, sul monitor riapparivano le stesse righe ed inoltre manifestava una variazione dei colori all'interno dello schermo ed una sfuocatura in alcune zone, tanto da rendere molto faticosa la lettura dei caratteri. Ritelefonavo nuovamente al servizio clienti Samsung, raccontando nuovamente tutta la cronologia degli eventi e lamentandomi del prodotto. Questa volta però facevo riflettere il mio interlocutore sul fatto che 4 monitor presentassero tutti lo stesso preoblema e se non fosse stato il caso di cercare la causa di quel problema. Per esempio un errato trasporto, una errata conservazione nel magazziono centrale o del magazzzino in cui lo depositava il corriere....., insomma una causa che potesse spiegare ciò che era accaduto. Chiedevo anche se erano stati esaminati dai loro tecnici i 3 precedenti monitor che avevo rispedito in dietro e che tipi di difetti erano stati riscontrati. Chiedevo anche di poter risolvere il problema una volta per sempre suggerendo 3 possibili soluzioni: 1) sostituzione del monitor attuale con un monitor funzionante; 2) rimborso (a me restituivano i soldi e loro si tenevano i monitor); 3)passaggio ad un monitor tft con il relativo versamento di una somma di denaro per colmare la differenza per il passaggio ad un prodotto di livello superiore. L'interlocutore del servizio clienti Samsung mi assicurava che aveva preso nota di tutti i miei problemi e delle mie richieste e che si sarebbe preso un po di tempo per informarsi di quanto accaduto ai monitor precedenti e per inoltrare, a chi di dovere, le altre mie richieste. Una settimana dopo, in data 03/05/2005, telefonavo ancora una volta al servizio clienti Samsung perchè non avevo ancora ricevuta alcuna risposta. Protestando fortemente per il trattamento che stavo ricevendo, ottenevo nel pomeriggio una telefonata dal servizio clienti Samsung: informandomi che anche i loro tecnici avevano riscontrato difetti nei monitor precedentemente rispediti, mi comunicavano che ci sarebbe stata una nuova sostituzione. Il Giorno 10/05/2005 mi perveniva il 5° monitor sostitutivo che ovviamente mostrava uno schermo sfuocato. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
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Vuoi togliere quel gatto nero da sotto la scrivania?
![]() Che intendi per "righe di magnetizzazione"? Intendi delle striature ai lati del cinescopio? Se così fosse, quelle sono dovute all'effetto moirè ed erano presenti anche sul mio Samtron. Era presente anche una bella chiazza violacea che è sparita dopo qualche degauss. Che scheda grafica possiedi e che risoluzioni/refresh hai provato? Io avevo rinunciato ai classici 1280x1024, causa scarsa definizione ed accentuato effetto moirè. Ciao |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
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ho una nvidia gforce fx 5600 128mb
ho smagnetizzato + volte moa non ho risolto lo tengo a 1280x1024 a 85mhz nel 5° monitor non ho + righe di magnetizzazione, ma è sfocato ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
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Porca trota...
io domani volevo ordinare un 997DF...me lo sconsigliate a questo punto?! Ma fra soddisfatti e non, non c'era nessuno che aveva così tanti problemi?!?! L'alternativa era anche prendere un philips 106B60, ma tutti dicono che si smagnetizzano irreparabilmente! Proprio oggi che mi ero deciso a comprarlo! ![]() In ogni caso mi spiegate meglio la questione del recesso? Per quando dura, tutti i negozi che accettano acquisti online sono obbligati ad applicarlo? Se ricevo un 997 difettato posso rifarmi presso il rivenditore o anche io dovrei telefonare in Samsung? OMG, com'è difficile al giorno d'oggi procurarsi un monitor decente! ![]() Ciao e grazie, spero le tue sfortune si possona risolvere ed essere da monito agli altri in futuro. Ciao |
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#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
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Quote:
Le vecchie GF4MX e precedenti avevano un segnale "accio". Hai provato a vedere sull'OSD se è impostata la correzione moire? Perchè la perdita di definizione è proprio il lato negativo di quel rimedio. Comunque secondo me è un monitor da tenere a 1152x864. Ciao Quote:
Se lo usi principalmente per applicazioni da ufficio è preferibile il Philips. Se puoi spendere qualcosa in più il 959NF è un altro pianeta come definizione, specie a 1280x1024 e superiore (con la speranza che sia ben calibrato). Tutto questo, secondo il mio parere personale. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 11-05-2005 alle 08:46. |
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
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Il monitor è stato provato un'altra macchina: gigabyte pentium4 1600 256mb a 266 rivaNT64mb
io ho cheintech zenit amd 2600 2x512mb a 400 gforce fx 5600 e lo tengo a 1280x1024 a 80 o 85 mhz il problema delle righe è stato risolto in questo monitor resta la sfuocatura diffusa ![]() il moirè l'ho mosso + volte nei monitor precedenti ma non risolvevo il problema ![]() anche a 1152x864 resta sfuocato ![]() grazie per la collaborazione ![]() Ultima modifica di lucagiordan : 11-05-2005 alle 15:04. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
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lucagiordan,
hai postato lo stesso messaggio in tanti thread diversi. Se tutti postassero in questo modo selvaggio e infantile il forum diventerebbe un caos. Sei sospeso per 10 giorni.
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Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
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a oggi non ho ancora risolto il problema
![]() ![]() ![]() manderò in riparazione il monitor giovedì ![]() ![]() ![]() poi vi aggiornerò ![]() ![]() ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 6005
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Ah, finalmente sei tornato...volevo sapere come era andata a finire questa storia...ma vedo che non è ancora fininta...
...LA STORIA INFINITA.... mi raccomando non fare altri 200 post! ![]() Spero che il 997DF che mi arriverà a giorni non sia della stessa serie del tuo! ![]() In bocca al lupo. |
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