Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 09:14   #1
maria.ines
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
HELP COOLPIX 5700

Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum e mi chiamo Ines.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho da più di un anno la coolpix 5700, confesso che non la uso molto perchè sono legata ancora alla mia reflex con l'ormai antichissimo rullino.
Ogni tanto quando uso la digitale e ho bisogno di diaframmi molto chiusi, per esempio un 22, mi rendo conto che non posso andare oltre l'8!! Quindi quando devo scattare immagini con tempi molto lunghi con luce diurna, ovviamente viene tutto sovraesposto. Ho anche provato a sottoesporre al massimo (-2) ma niente da fare.
Potete aiutarmi?
Già che sono qui, sapreste consigliarmi un libro per poter usare al meglio questa macchina?
Grazie Ines
maria.ines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:25   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da maria.ines
Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum e mi chiamo Ines.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho da più di un anno la coolpix 5700, confesso che non la uso molto perchè sono legata ancora alla mia reflex con l'ormai antichissimo rullino.
Ogni tanto quando uso la digitale e ho bisogno di diaframmi molto chiusi, per esempio un 22, mi rendo conto che non posso andare oltre l'8!! Quindi quando devo scattare immagini con tempi molto lunghi con luce diurna, ovviamente viene tutto sovraesposto. Ho anche provato a sottoesporre al massimo (-2) ma niente da fare.
Potete aiutarmi?
Già che sono qui, sapreste consigliarmi un libro per poter usare al meglio questa macchina?
Grazie Ines
Intanto benvenuta sul forum, io mi chiamo Giorgio, ho appena scritto QUI il motivo per cui le compatte non hanno diframmi molto chiusi, comunque per ovviare al tuo problema dovresti comprare dei filtri neutri quelli che si chiamano ND che servono appunto a ridurre la quantità di luce che entra nell'obiettivo, se può esserti utile, già un polarizzatore ti toglie un paio di stop di luce, comunque l'unica soluzione è quella di usare dei filtri perchè sottoesponendo non fai altro che peggiorare la qualità delle foto aumentando molto il rumore digitale che il sensore produce quando non ce la fa a risolvere i particolari nelle zone in ombra.
Old 11-05-2005, 20:18   #3
maria.ines
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Giorgio ti ringrazio per il consiglio, non avevo assolutamente pensato a questa soluzione.
L'inverno scorso ho cercato un filtro polarizzatore, sembra non esistere per la coolpix, ho provato anche con "cokin" ma gli anelli non hanno lo stesso passo. Riproverò magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
Grazie ancora a presto!!!
maria.ines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 08:17   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da maria.ines
Giorgio ti ringrazio per il consiglio, non avevo assolutamente pensato a questa soluzione.
L'inverno scorso ho cercato un filtro polarizzatore, sembra non esistere per la coolpix, ho provato anche con "cokin" ma gli anelli non hanno lo stesso passo. Riproverò magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
Grazie ancora a presto!!!
Non sono esperto di 5700 però al tempo qua sul forum molti utenti la avevano e avevano pure i filtri, vedi su e-bay che è una fonte inesauribile per gli accessori che magari in Italia sono difficili da reperire, all'estero sono comuni e costano pure meno.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Il settore degli smartphone pieghevoli c...
Social e minori, la Svizzera si spacca: ...
Smart TV LG sotto accusa per la privacy:...
Il più grande studio indipendente sulle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian