|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Indecisione i-pod
Devo acquistare un i-pod, ero quasi completamente convinto di prendere quello da 6gb però quando ho visto che non era incluso l'alimentatore diciamo che mi sono un pò cascate le P***E.
Allora mi sono fatto 2 conti e ho escluso quello da 6 perchè con l'alimentatore veniva a costare 288:.... in breve: 6gb + alimentatore 288€[escluso troppo caro rispetto a quello da 20] 4gb + alimentatore 238€ 20gb compreso tutto 319€ C'è anche da notare che con quello da 20 gb c'è già compreso il cavo fire molto + veloce. Un ultima considerazione, io vengo da un lettore da 1.5gb che mi stà un p'ò strettino però 20gb mi sembrano troppi e 4 buoni.. Voi che ne dite?? Aiutatemi a decidere Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Secondo me il miglior modello, in rapporto a prezzo/dotazione direi che è il 4Gb...
Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Io ho il 40Gb... quello che non fanno più.
quando l'ho comprato c'era relativamente poca differenza col 20Gb e ho pensato che convenisse prenderlo. Adesso ci tengo dentro 11Gb di MP3, ma di musica che realmente ascolto ci saranno circa 4-5 Gb. Se dovessi prenderlo oggi prenderei il mini 6Gb, perchè più piccolo e con autonomia maggiore. Un accessorio di cui non farei a meno è la basetta con il line-out per collegarlo all'hi-fi quando sono a casa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho il mini 4gb e non posso che consigliarlo....ma poi Ipod è Ipod,vanno bene tutti,dipende da quanto vuoi spendere e da quanto spazio ti serve!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema è che nei mini i-pod nn c'è + l'alimentatore quandi per caricarlo in vacanza dovresi spendere 29 di ali e 19 di cavo.....anche io avrei preso il mini però mi conviene sul serio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi ai conti fatti sopra dovrei aggiungere ancora 19€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a si??? basta quello usb ....allora mi hanno detto una cazzata da sd... bhè giunti a questo punto ci può stare 4gb + ali che dite? p.s. da mediaW mi hanno detto che nella confezione c'è dentro tutto, ....è possibile se fosse la versione vecchia, se così fosse mi consigliate la versione vecchia con tutto o quella nuova con niente, a parte la durata delle batteria cambia altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
confermato che va bene anche usb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Devi stare all'occhio a quale alimentatore prendi:
se prendi quello per il vecchio ipod, allora c'è l'attacco per la firewire. se prendi quello per il mini-ipod, allora c'è l'attacco usb.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Quale era il problema? Che se uno non aveva prese firewire da usare, poteva alimentare il proprio ipod tramite collegamento usb al suo mac/pc, pero' poi era costretto a cambiare cavetto per alimentarsi all'alimentatore, che aveva solo l'uscita firewire (per la corrente elettrica). Apple si e' accorta che dava 2 cavetti in dotazione e che nella maggior parte dei casi l'utente (ad esempio IO) ne usava solo uno (il firewire), e questo era un costo inutile, per cui ha tagliato sia il cavetto firewire sia l'alimentatore, tanto tutti i mac/pc hanno una uscita usb mentre non tutti hanno quella firewire... e cosi il prezzo e' stato anche abbassato (spero di essermi spiegato bene... ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da Essedi a 30€ ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sapete se si possono risparmiare 29€ con un hub usb alimentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dall'alto mi dicono che si possa anche caricare con un cavo firewire a pc in sleep, se si possiede un ibook,powebook,o imac (credo).confermate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Se avete un alimentatore 5v costante ve lo fate da soli il caricatore, basta che saldate una presa USB femmina.
E' un lavoro molto semplice (se si sa dove mettere le mani, naturalmente)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.