|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
info disturbo linea telefonica - adsl
Salve a tutti,
è da un mese che mi hanno attivato la adsl flat di libero, il pc è connesso quasi 24 ore su 24 e per quel che riguarda l'adsl non ci sono problemi. La linea telefonica invece da rogne: ho i filtri su tutte le prese telefoniche ma quando uso il telefono dopo circa 50-60 secondi ecco che inizia a grattare tutto, con un disturbo simile a quello che si sente alzando la cornetta mentre si è connessi con un modem 56k... Fino a nobembre avevo la alice flat, il modem è lo stesso che usavo con alice, i filtri sono gli stessi che usavo con alice, i telefoni sono gli stessi e ho pure 1 cordless nuovo brondi e l'aladino nuovo (quindi i tecnici che mi han risposto che è 1 problema di telefono son degli imbecilli... 4 telefoni rotti nella stessa maniera???!?!?)... C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta o qualche idea su come risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
hai un filtro guasto... vai x esclusione... stacca uno alla volta i telefoni fino a che nn trovi il segnale pulito... così trovi quello guasto
ciauz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho comprato 2 filtri nuovi... ma non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
allora c'è qualcosa nell'impianto che non va bene... x forza...
indicami come sono posizionati i filtri sulla presa.. sono a monte dei telefoni? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho scoperto che c'è una presa (ne ho 4 in tutto) su cui non ci sono problemi, proverò a guardare la polarità di questa presa e anche delle altre e magari le metto tutte uguali.
Quello che mi fa strano è che l'impianto è rimasto invariato e 7 mesi fa funzionava senza problemi... Cmq la mia è una linea telefonica semplice, senza centraline o altro. con 4 prese che escono dal filo principale e con altrettanti filtri attaccati sulle singole prese. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.