|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Creare lan con router
mi mancano proprio i rudimenti: ma come si fa a creare una lan con il router????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
In che senso? Il router collega una lan che hai già ad un'altra rete (p.e. internet).
La rete locale deve essere già funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
questi pc nn sono collegati tra d loro. sn collegati entrambi ad 1 router (netgear dc 834) tramite il quale sono collegati ad internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quei PC sono perfettamente collegati tra loro tramite il Netgear DG834G che funziona esattamente come fosse uno switch. Naturalmente se non hai mai creato una rete dovrai dedicarti a qualche lettura per apprendere i rudimenti. Comincia con mettere in condivisione una cartella su ciascun PC e inizialmente concedi i permessi di accesso "everyone" Cambiano alcuni dettagli a seconda del tuo sistema operativo e cambiano anche tra XP Home e Professional. Comincia a leggere qui (ITA): http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per allacciarmi al mio problema.
Ho un pc fisso connesso all'adsl tramite un modem USB. Siccome ho spesso l'esigenza di tenere connesso anche il pc portatile e non volevo usare una rete wireless, ho comprato un router. Ho trovato su internet varie guide che spiegano come creare una LAN. Ma subito ho trovato un problema. Premetto che ho Windows XP su entrambi i pc. In "Connessione di rete" del pc fisso non mi compare l'icona della rete LAN. Posso installare lo stesso il modem router? E come faccio dato che non posso cliccare sull'icona LAN col tasto destro? Altra domanda: devo per forza disinstallare il modem usb che utilizzavo prima o posso lasciarlo installato? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Noto una "leggera" confusione...
![]() Prima parli di router, poi di modem router, cosa hai comprato di preciso(marca e modello)? Nelle connessioni non ti compare la rete lan, hai una scheda di rete nel pc? Forse c'è ma è disattivata?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Hai visto la data della discussione? Comunque come detto da M@gic dicci prima cosa hai comprato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Ultima modifica di hibone : 10-02-2009 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi per l'aiuto! Ho comprato un "NETGEAR Wired Modem Router DG834". Dovrebbe andare bene per i miei scopi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cosa'era?
Una cattiveria?? ![]() Confessa! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai a disposizione una connessione lan? Nell'aerea di notifica c'è qualcosa di simile? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ce l'ho solo sul portatile quell'icona, che poi la ritrovo su "Connessioni di Rete" in pannello di controllo.
Sul fisso invece non trovo nulla del genere. Eppure ho una scheda di rete, ho controllato tra le periferiche. Se creo una LAN dal portatile, poi in qualche modo riesco ad agganciarmici anche senza l'icona LAN dal fisso? Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nell'elenco delle periferiche c'è qualche "punto interrogativo"? Forse la scheda di rete, se è integrata, può essere stata disabilitata da bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ecco le mie periferiche.. Il punto interrogativo è solo su alcune porte USB
![]() Riguardo all'"agganciarmi" speravo si potesse fare tramite "Installazione guidata di rete". Se fosse disabilitata da Bios come faccio a vederlo? Comunque grazie davvero per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
scompattali in una cartella... da gestione periferiche elimini le due periferiche col punto di domanda (non mi ricordo se sia possibile ma provaci) e il controller usb... poi riavvii quando ti chiede i driver lo mandi nella cartella coi drivers... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla LAN non mi sai aiutare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'immagine non è del mio desktop, tanto per chiarire. ![]() La seconda possibilità escludeva ovviamente la prima, erano due diverse ipotesi. ![]() Allora, cos'è sta faccenda del necroposting, esigo spiegazioni. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Aspetto pure io conferma ma mi sa che hai fatto centro.. Io pensavo che ogni scheda madre dal 2000 in su avesse una scheda di rete ethernet.. Non mi ero neanche posto il problema, invece ho controllato ora sul portatile e oltre alla WAN/ATM/ADSL miniport e alla scheda di rete per la wireless, ce n'è una ethernet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.