|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ferrara
|
Problema con Ati Radeon 9700 all-in-wonder
![]() vi scrivo perchè sto cercando informazioni su uno strano problema, che ho verificato sul computer di un mio cliente. Il Computer in questione è equipaggiato con un processore intel p4 a 2,8 ghz, una scheda madre qdi platinix 2Pe/800, e una scheda video Ati Radeon 9700 All-In-Wonder; è proprio quest'ultimo componente che fin dalla sua installazione mi ha creato non pochi problemi. ![]() La scheda video in questione funziona perfettamente con i driver e i software forniti a corredo (ormai vecchi di un anno), ma se si tenta di installare dei driver catalyst aggiornati, e la relativa nuova versione di "Ati multimedia media center", la funzione Tv della scheda non funziona più. Onestamente non sono riuscito a comprendere le cause del problema. ![]() Le varie prove di configurazione sono state fatte su un sistema ovviamente "pulito", esente da virus e spyware, installando solamente ms windows xp sp2 e i vari windowsupdate. Vi chiedo quindi se altri possessori di questa scheda video abbiano avuto i miei stessi problemi nell'aggiornare i software, ed eventualmente come sono riusciti a risolverlo. Grazie mille per l'attenzione
Amd Athlon Xp 2400+ / Msi Kt4V ViaKt400 / 1024 Mb Ram DDR333/ 2 x Hd 80 Gb Maxtor D740x / Dvd-rom / Dvd+Rw Dual Layer Lightscribe / Ati Radeon 9700 Pro 128 mb Agp8x / Sound Blaster Live / Hp Deskjet 920c // Windows Xp Professional / Ubuntu Gutsy Gibbons |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ferrara
|
Eureka
A volte conviene fare di testa propria!!
Visto che la procedura di aggiornamento suggerita dal sito di ati non funziona, ho deciso di fare di testa mia. 1 - Ho disinstallato i driver e tutti i software Ati. 2 - Con Driver Cleaner, in modalità provvisoria, ho ripulito il registro da tutte le istruzioni e le chiavi lasciate dai software Ati. 3 - Ho installato gli ultimi catalyst 5.4 e ho riavviato. 4 - Ho installato l'ultima versione dei software di supporto per la all in wonder (Dao, multimedia center, Remote wonder) Ora tutto funziona correttamente!! Ciao DottorBonfy
Amd Athlon Xp 2400+ / Msi Kt4V ViaKt400 / 1024 Mb Ram DDR333/ 2 x Hd 80 Gb Maxtor D740x / Dvd-rom / Dvd+Rw Dual Layer Lightscribe / Ati Radeon 9700 Pro 128 mb Agp8x / Sound Blaster Live / Hp Deskjet 920c // Windows Xp Professional / Ubuntu Gutsy Gibbons |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
ora provo poi ti faccio sapere io col mmc 9.06 non riesco più a vedere la tv e a far funzionare il telecomando
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.