|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
macchina del gelato
qualcuno ce l'ha la macchina del gelato? Come funziona? Su internet ne ho trovate di due tipi quelle col cestello che va fatto refrigerare in frigo e quelle in cui è la macchina che lo rifregera....a prescindere della praticità come qualità del gelato va bene lo stesso anche questa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Da piccina avevo la gelateria di paperino, con il cestello che andava lasciato congelare in freezer.
Era decisamente più adatta agli adulti, ma il gelato veniva molto bene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io ne ho una cosi in cucina
![]() col preparato della gelateria il gelato viene una delizia.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
e con la prova costume come la mettiamo???
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
male...mi stanno larghi...sto dimagrendo a vista d'occhio.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
quella col cestello da far raffreddare in freezer è più uno sbattimento!
l'altra la attacchi e ci fai il gelato! E' più istantanea... quando ti viene voglia fai il gelato, mentre con quella col cestello estraibile devi "prevedere" di aver voglia di gelato nel pomeriggio (o nella sera) e mettere il cestello a congelare prima! Se no come ti vien voglia di gelato devi aspettare due ore e ti passa la voglia e non fai lo sbattimento!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
in cucina noi ne usiamo una che prima pastorizza il composto e poi lo raffredda per poi raffinarlo e farlo diventare gelato..
quelle che dici tu.. la prima sfrutta il freddo del frigo (ma a questo punto con un po di pazienza il gelato te lo fai anche senza makkina, basta sbattersi) la seconda dovrebbe essere come la nostra. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io ho avuto due di quelle con disco da refrigerare... costano molto meno, solo che devi avere un freezer grande per lasciarci sempre il disco dentro... altrimenti la metà delle volte che vuoi fare il gelato ci rinunci per non dovere aspettare 18-24 ore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Gelatiera elettrica autorefrigerante RuleZZ!!!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
L'estate scorsa mi sono comprato questa:
http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1097&i=5837 era in offerta a 170 euro. E' semplicissima da usare (si accende, si aspettano 5 minuti che si raffreddi il cestello,si buttano gli ingredienti) e in 30 minuti circa avete un ottimo gelato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
gelato al cioccolato,dolce un po' salato,tu gelato al cioccolato
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
nuuuuuuuu...la sto ascoltando ora!!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.