|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
che differenza c'e' tra Apple e Macintosh?
... non ho mai capito... Macintosh e' il vecchio nome della Apple? era una branca della Apple? la Apple era una branca della Macintosh? boh.
Qualcuno CHE SA (astenersi perditempo, max pulizia e serieta', ambosessi automuniti ecc ![]() ![]() Grassie! ![]() Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 11-05-2005 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
macintosh è l'architettura, apple è l'azienda che costruisce computer con quell'architettura. è un po come dire pc e ibm, pc è l'architettura, ibm è un'azienda che costruisce computer con quell'architettura.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ovvero x86:machintosh=ibm:apple (x86 sta a machintosh come ibm sta ad apple)?
Alex
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Macintosh è il nome di UN PRODOTTO della Apple. Comunque ormai il nome Macintosh è in decadenza, non compare più in nessun prodotto Apple, sostituito semplicemente da "Mac" o [qualcosa]Mac / [qualcosa]Book: iMac, eMac, PoweMac, iBook, PowerBook, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hehehe mentre tu modificavi io rispondevo... ok allora agg capeut..
![]() grazie! Alex
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
sostanzialmente si...si scrive macintosh..senza la h però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
...allora non ho capito un cazz... ![]() quindi? chi e' che ha ragione? e' l'architettura o e' (era) un prodotto (e che prodotto??) della Apple? P.S. sorry macintosh non machintosh ![]() Alex
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Da quando c'è OS-X (un OS di derivazione NeXT, che nulla a che fare con i vecchi "System"), il sistema operativo originario è stato ribattezzato "Classic" e quello nuovo, appunto, OS-X. Classic (e i programmi scritti per lui) girano in emulazione sotto OS-X. I computer, invece, si chiamano con nomi diversi ma tutti con la parola "Mac" o "Book" alla fine. Ultima modifica di Criceto : 09-05-2005 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
è quasi la stessa cosa...quando la apple se ne uscì con il Macintosh la filosofia del prodotto all in one e del personal computer era innovativa ed associata a quel nome. Il prodotto è poi stato ovviamente rimpiazzato da altri..ma viene mantenuta la dicitura come implicito riferimento a quella filosofia e a quel tipo di prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Apple Computer è stata fondata nel 1976, nel famoso garage di Jobs dal genio di Steve Jobs e Steve Wozniak...
Nacquerò l'Apple, l'Apple II etcetc fino al progetto "Macintosh", che portò una nuova idea, un nuovo mondo, una nuova filosofia nel mondo dei calcolatori elettronici...l'interfaccia grafica, la "rivoluzione" rispetto alla riga di comando...correva l'anno 1984, nel febbraio del 1984 il "Macintosh" si presentò al mondo con uno Spot televisivo epico, durante il SuperBowl della NFL, che tra l'altro fu l'unica uscita dello Spot, prodotto da un certo Ridley Scott, facendo il verso al libro di Orwell "1984" ed al grande fratello dell'epoca la IBM... Per la cronaca, quello Spot è stato eletto miglior Spot del Secolo... Myname
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Ma guardatevelo sto film!
![]() I PIRATI DELLA SILICON VALLEY ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante, ma non del tutto corrispondente alla realtà.... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
E' già un buon punto di partenza... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Macintosh è una specie di mela, se non erro...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si per carità, è un buon punto di partenza, con alcune imprecisioni...ma del resto i film sono sempre un poco romanzati per renderli più adatti al grande schermo... Myname
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Cosa è la X86?!
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi per estensione tutti i processori di quella famiglia vengono ora chiamati x86. Anche gli AMD perchè eseguono lo stesso set di istruzioni. Quindi, sì, tutti i PC sono x86 compatibili. I Mac, invece, hanno dapprima utilizzato la famiglia di processori Motorola 68000 (poi 68020, 68030, 68040... i numerelli sono sempre quelli!) e poi sono passati all'architettura PowerPC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.