|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Ti hanno mai fregato un pen-drive usb? | |||
| SI |
|
1 | 7.69% |
| NO |
|
12 | 92.31% |
| Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
Pen Drive Usb
Non so se questo è il posto giusto per fare tale domanda, ma la faccio lo stesso
Ho un pen drive da 1Gb e siccome ultimamente sto osservando un'incetta di chiavi usb (mi hanno già fregato un drive da 128Mb, pezzenti ) vorrei chiederVi se conoscete un modo per rendere sicuro il pen-drive, magari impedendo l'accesso da parte del "Tizio" tramite richiesta password, non appena la chiave viene collegata alla porta usb di qualsiasi pc, così almeno la renderebbe inutilizzabile...è fantascienza? o si potrebbe fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sulle sony ci sono i programmi di protezione a corredo della pen
Sulle altre non so |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche la mia ha il software a corredo, ma vale solo se tale software è installato sul computer a cui si collega il pen-drive..
mi riferivo invece ad un metodo di sicurezza universale, attuabile su qualsiasi pc, senza installare software... So che finora l'unico metodo è tenersi stretta la chiave usb ma se x caso (speriamo mai )me la fregano, vorrei almeno che fosse inutilizzabile da chi non conosce la password per scriverci sopra
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credo di essermi espresso male:
se io comprimo i file in un archivio rar, comunque poi il "tizio" che se la fregherebbe, potrebbe cancellare tale file e poi usare la penna a suo piacimento! Non esiste invece qualcosa che IMPEDISCA l'accesso non autorizzato sulla penna?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Niente che un format della stessa non possa eliminare a quanto ne so.
Come un HD, puoi criptare i dati in modo che altri non li leggano, ma il disco può essere formattato e riutilizzato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
Lui ci ha perso la pendrive, ma il ladro non ha guadagnato nulla perchè senza password diventa inutilizzabile (anche al format) Cmq non so se esiste già questa cosa ma credo sia fattibile di questi tempi
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti ho risposto. Ti rubano la chiavetta, non leggono i dati contenuti ma la formattano e la usano.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alcune pen-drive USB dispongono di una "parziale" compatibilita' con i comandi ATA-6 o superiori. Si dovrebbe verificare attraverso l'identify sector la disponibilita' delle opzione di "security". Se disponibili, potrebbero essere disponibili i comandi ATA "Security set password (0F1h)" e "Security disable password (0F6h). In questo caso, l'accesso alla periferica viene bloccato in "hardware" mediante la memorizzazione della password d'accesso nella memoria flash del dispositivo. Per sbloccare, l'accesso e' necessario utilizzare il comando "Security unlock". Quindi:
1) Tramite il comando "Security set password" si attiva la password. 2) Il ladro sottrae la pen-drive. 3) Il ladro tenta di formattare la pen-drive, ma non ci riesce, in quanto finche' non viene dato il comando "Security unlock+password" qualsiasi comunicazione tra il dispositivo e il PC, verra' bloccata. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
|
Quote:
puoi tradurre in "italiano" quello che hai scritto? grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai si capisce
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si sa quali chiavette sono compatibili o che caratteristiche devono avere queste per essere riconosciute?
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
E in che modo si "testano"?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che bella fregatura si becca chi prova a fregare la pen-drive?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

) vorrei chiederVi se conoscete un modo per rendere sicuro il pen-drive, magari impedendo l'accesso da parte del "Tizio" tramite richiesta password, non appena la chiave viene collegata alla porta usb di qualsiasi pc, così almeno la renderebbe inutilizzabile...
)me la fregano, vorrei almeno che fosse inutilizzabile da chi non conosce la password per scriverci sopra