|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Riutilizzare DVD+R con 3 giga rimanenti
Salve,
come si fa per utilizzare lo spazio rimanente di un DVD+R NON FINALIZZATO? Ho un disco andata a male con DVD recorder da tavolo (mentre era in "REC" si è impallato) ..il PC mi vede la "session 1" con 2 track, e mi vede che rimangono oltre 3 giga liberi. Io vorrei cancellare la session1 e utilizzare ex novo lo spazio rimanente..è possibile? Ho fatto vari tentativi con nero (come DVD ISO mulitsession e DVD video) ma ninete! Mi dice sempre "INSERT EMPTY DISC"...io ci devo mettere un filmato da 1 giga!..spazio ce n'è! GRAZIE Ultima modifica di Frame : 09-05-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
purtroppo i programmi di masterizzazione non supportano la multissessione sui DVD, a differenza dei CD...So solo che se provi a masterizzare in Multisessione (abilitando l'opzione dal Nero), potrai utilizzare tale DVD SOLO sullo stesso tipo di masterizzatore...Per il Lettore da tavolo non c'è niente da fare, visto che il computer non riconosce il metodo di scrittura del lettore
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se hai chiuso la sessione il disco non potrà essere ulteriormente scritto,mentre il file già inserito non può più essere cancellato se non hai un riscrivibile.
Qualora tu non abbia chiuso la sessione, selezionando continua a scrivere un disco multisessione, dovrebbe continuare a scrivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
Il disco non è stato finalizzato (chiuso)...perchè appunto il DVD recorder da tavolo (liteon 5001) si è impallato metre era in "REC"..tuttavia il masterizzatore del PC vede la Session1 e i rimanenti 3 e passa Giga liberi.
Il tentativo di fare con Nero "continua sessione esistente" non è accettato da Nero, mi dice "inser empty disc" e mi espelle il DVD+R "bacato". Isomma è da buttare? ..non è che sia un dramma..ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere e pensavo si potesse applicare lo stesso principio dei CD (lì si che ho affrontato la situazione di masterizzazioni andate a male con qualche centinaio di MB da recuperare invece che buttare il supporto..) Ultima modifica di Frame : 09-05-2005 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.