Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2005, 00:14   #1
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
problema pc che si spegne

ho appena montato un pc con le seguenti caratteristiche : scheda madre gigabyte S754 Ga-k8vm800m triton , a64 3000+ 754 , 512 di ram ddr 400 vdata , s video ati 9250, lettore dvd , masterizzatore , modem interno isdn ,hd 80 giga maxtor e case con ali atx 350 watt.
spesso succede che il pc si spegne da solo, e non c'e' verso che si riaccenda piu' , tranne se non si stacca e riattacca il cavo di alimentazione
non e' un fatto di temperature , visto che ho verificato entrando nel bios , subito dopo uno di questi spegnimenti, e la temperatura e stava intorno a 35°C.
chi mi aiuta a risolvere questo problema?
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 09:10   #2
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
secondo me è l'alimentatore che non regge il carico. prova a cambiare alimentatore e a fare qualche prova
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:25   #3
ZioPaco
Member

L'Avatar di ZioPaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: verona
ho un problema molto simile al tuo ma sono sicuro che per quanto mi riguarda non sia l'ali (OCZ)
succede solo quando gioco dopo qualche minuto
le temperature sono nella norma

PC:P4 3400
p5gd1 PRO
1024 vDATA 3200
x850xt pci
audio integrato
ZioPaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 13:38   #4
DUDICO
Member

L'Avatar di DUDICO

Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
Avete provato a far girare per qualche min prime 95?
E' un succhia energia al pari, se non peggio, dei più recenti videogames...

Secondo me, comunque, la colpa è dell'ali (o meglio della corrente elettrica...soprattutto se vi trovate in zone dove il servizio di erogazione di energia elettrica è schifoso,come nel mio caso...)

Purtroppo un buon ali da solo, certe volte, non è sufficiente...bisogna abbinargli un discreto UPS...

Una domanda...questi spegnimenti accadono anche durante ore noturne? (diciamo dalle 23 in poi)...
purtroppo in molti casi la normale corrente (220V) arriva solo la notte!!!
(nel mio caso, ho un voltaggio di 150_170V durante il giorno...anche i migliori ali non lavorano affatto bene in tali situazioni)...
DUDICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 15:11   #5
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
e no ... pare proprio che non dipenda dall'alimentatore , ho provato con uno da 500watt e il problema si presenta lo stesso .
a volte succede che il pc prima di riavviarsi mi da' schermata blu , che dura circa 2 sec ,non ho neanche il tempo per leggere cosa c'e' scritto.
secondo me' o e' colpa della ram oppure della s madre
provero' a sostituire i pezzi per vedere cosa succede
comunque vi ringrazio per i consigli
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 18:24   #6
ZioPaco
Member

L'Avatar di ZioPaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: verona
ho provato prime95 e non mi da nessun problema di blue screen o spegnimenti...lo fa solo nei giochi quindi l'ali non può essere.
ho appena aggiornato il bios della motherbord e ancora solita storia
ZioPaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 22:09   #7
DUDICO
Member

L'Avatar di DUDICO

Quote:
Originariamente inviato da ZioPaco
ho provato prime95 e non mi da nessun problema di blue screen o spegnimenti...lo fa solo nei giochi quindi l'ali non può essere.
ho appena aggiornato il bios della motherbord e ancora solita storia
Se con Prime 95 non da problemi, molto probabilmente NON E' l'ali e nemmeno la cpu...
Restano memorie e,soprattutto, scheda video...

Prova a fare qualche test sulle memorie (es memtest)...se è tutto ok allora cambia driver alla scheda video...

Controlla,anche se può sembrare superfluo, l'ottimale inserimento dell'alimentazione esterna alla scheda video (Radeon x850xt...deve essere una gran bella bestia)...

Verifica anche che la scheda video dissipi in modo ottimale il calore...le ATI,si sa, riscaldano parecchio..

A me capitava con una GeF6800GT...era un semplice problema di driver...
Old 09-05-2005, 22:42   #8
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DUDICO
Se con Prime 95 non da problemi, molto probabilmente NON E' l'ali e nemmeno la cpu...
Restano memorie e,soprattutto, scheda video...

Prova a fare qualche test sulle memorie (es memtest)...se è tutto ok allora cambia driver alla scheda video...

Controlla,anche se può sembrare superfluo, l'ottimale inserimento dell'alimentazione esterna alla scheda video (Radeon x850xt...deve essere una gran bella bestia)...

Verifica anche che la scheda video dissipi in modo ottimale il calore...le ATI,si sa, riscaldano parecchio..

A me capitava con una GeF6800GT...era un semplice problema di driver...
Confermo per la vga e capitato anche a me ma non escludere le ram dagli una controllata con memtest ciao
thay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:06   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
uno tra scheda madre e alimentatore,senza dubbio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 02:22   #10
DJ491
Senior Member

L'Avatar di DJ491

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
beh.. a me prima dava problemi del genere.. ho provato a cambiare tutti i componenti tranne lettori e HDD ma alla fine il problema era un altro la ciabatta dove tenevo attaccato il pc!! L'ho cambiata e tutto p tornato a funzionare a dovere!
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse
DJ491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:40   #11
DUDICO
Member

L'Avatar di DUDICO

E ASSICURIAMOCI SEMPRE CHE CI SIA UNA BUONA PRESA A TERRA (una buona "massa")....
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian