|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
6800gt ventola e schooner
ho acquistato lo schooner della thermaltake
per utilizzarlo sulla mia sparkle geforce 6800gt al posto della ventola. ma la scheda non accende il monitor se non ha la ventola... Come devo fare credo sia una protezione! Grazie amici ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
E se provi ad attaccare solo il filo della ventola ( senza la ventola )?
Giusto per fingergli il contatto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma tu sei un pazzo a raffreddare passivamente una 6800 gt!!!!!
![]() secondo me bruci tutto. io ho il tuo stesso dissipatore passivo su una 9600 e è rovente... se hanno messo sta protezione un motivo ci sarà no ? non far cavolate, te lo dico col cuore hai un gioiello per le mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok posso capire
ma ho chiesto in giro e sembra che c'è gente che lo usa tu se dici così evidentemente devi essere un tipo abbastanza esperto! Spero di si! cmq se lascio solo il collegamento senza la ventola credo che sia lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
deve essere chiuso il circuito per ingannare la protezione.
metti un led che abbia il voltaggio che da la scheda per la ventola ![]() ma da quello che so non è possibile controllare la velocità della ventola con la 6800? cosa c'è di + figo. cmq... prova a mettere un led in linea con le specifiche della scheda, sono curioso di sapere le temperature... mi posti i risultati? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi hanno detto di metterci un led e una resistenza
ma di che tipo e come faccio a sapere quale mettere senza rischiare di bruciare qualcosa? Adesso ho montato lo shooner e lasciato attiva la ventola ( non l'ho smontata ) le temperature arrivano a 60° dopo circa 10 15 min. chissa! forse meglio montare l'artic cooler? aspetto aiuti la ventola originale della scheda è troppo rumorosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Zalman vf700.....cmq a me dopo 12 ore di funzionamento e dopo aver giocato la 6800gt arriva a 52° in idle.....per fortuna la mia ventola nn si sente pur essendo quella originale.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.