|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
[MOTO] Consiglio gomme per la MOTO
Devo cambiare le gomme alla mia BMW R1150R, ma sono parecchio indeciso... faccio lunghe percorrenze e la uso principalmente in città (dunuque non ho pretese per i circuiti e simili).
Mi interessa la "sicurezza" sul bagnato e sono indeciso fra questi modelli: METZLER - Roadtec Z6 DUNLOP - D208ZR - D220 PIRELLI - Diablo Strada fatemi sapere secondo voi quali sono le migliori e le più affidabili.
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se hai BMW forse hai già provato le Metzeler Z4... sul bagnato le Z6 sono su un altro pianeta.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Io ho un rs250 e monto le diablo
si arriva senza problemi al ginocchio a terra anche se il grip non è fenomenale, alcuni le sentono scivolose io credo di nn accorgermene nemmeno Io le ho messe per avere un profilo neutro (quando è bagnato nn esco) ma ogni gommista me le ha sempre consigliate per l'ottima tenuta sul bagnato ( la concorrenza erano le pilot power) se devo essere sincero non mi piaciono per niente gli intagli, sono tutti sulla spalla a levarmi gomma indispensabile in certe pieghe.. e per assurdo nella parte centrale è senza intagli
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Se cerchi gomme da bagnato LASCIA PERDERE le Dunlop D208. Le R hanno un grip esagerato e sono strepitose, ma sul bagnato sono inguidabili.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Pirelli Diablo -> Metzeler Sportec M1 Pirelli Diablo Strada -> Metzeler Roadtec Z6 Quote:
Inoltre la parte centrale ha una mescola diversa di quella delle spalle, per evitare che si "spiattelli" nelle lunghe percorrenze.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.