|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Condivisione stampante con MAC OS 10.3
Ciao razzi...per fare datemi una mano sto per impazzire
![]() ![]() ![]() ![]() Non riesco a stampare da un mac su una stampante di linux condivisa... ![]() ![]() ![]() Vi spiego meglio. Ho settato in samba sia la condivisione dei file che delle stampanti l'ho avviato tutto ok. Sono andato sul mac, e ho aggiunto la stampante, quindi la rete e il workgroup il mac li vede perfettamnte, ho anche montato una cartella sul mac, e non mi da nessun problema. La stampante me la riconosce, e me la installa...vado a stampare... non stampa, vado nelle code di stampa e vedo: NT_STATUS_ACCESS_DENIED così ad occhio e croce secondo me è colpa di samba che non fa accedere il Mac. Io ho una Distro Ubuntu 5.0.4 con ip interno 192.168.0.10 E un Imac G3 con Mac OS 10.3 con ip 192.168.0.15 Linux stampa senza problemi, i due computer si vedono perfettamente considerate che Linux fa da router al Mac, Il Mac vede senza problemi la cartella condivisa di Linux. Mi rimane solo la stampante ed è tutto il giorno che ci sbatto la testa!!! Vi allego al post i files di configurazione sia di samba che di cups. Aiutoooo!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Nel mio smb.conf di diverso ho le seguenti righe
"load printers = yes" nella sezione "global" "guest ok = yes" nella sezione "printers"
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
GRAZIE!!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Grazie grazie........ Dopo che tutto il girono che ci sbatto la testa ![]() ![]() ![]() Mi hai risolto il problema, è pure vero che io sono parecchio rinco*******o che non me ne ero accorto!!! Grazie ancora ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Bene bene sono contento
![]() Buona giornata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.