|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Condivisione stampante con MAC OS 10.3
Ciao razzi...per fare datemi una mano sto per impazzire
Non riesco a stampare da un mac su una stampante di linux condivisa... Vi spiego meglio. Ho settato in samba sia la condivisione dei file che delle stampanti l'ho avviato tutto ok. Sono andato sul mac, e ho aggiunto la stampante, quindi la rete e il workgroup il mac li vede perfettamnte, ho anche montato una cartella sul mac, e non mi da nessun problema. La stampante me la riconosce, e me la installa...vado a stampare... non stampa, vado nelle code di stampa e vedo: NT_STATUS_ACCESS_DENIED così ad occhio e croce secondo me è colpa di samba che non fa accedere il Mac. Io ho una Distro Ubuntu 5.0.4 con ip interno 192.168.0.10 E un Imac G3 con Mac OS 10.3 con ip 192.168.0.15 Linux stampa senza problemi, i due computer si vedono perfettamente considerate che Linux fa da router al Mac, Il Mac vede senza problemi la cartella condivisa di Linux. Mi rimane solo la stampante ed è tutto il giorno che ci sbatto la testa!!! Vi allego al post i files di configurazione sia di samba che di cups. Aiutoooo!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Nel mio smb.conf di diverso ho le seguenti righe
"load printers = yes" nella sezione "global" "guest ok = yes" nella sezione "printers"
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
GRAZIE!!!!
Quote:
Grazie Grazie grazie........ Dopo che tutto il girono che ci sbatto la testa Mi hai risolto il problema, è pure vero che io sono parecchio rinco*******o che non me ne ero accorto!!! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Bene bene sono contento
Buona giornata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.