|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
|
Pulizia dello schermo
frequentemente mi capita che i miei due figli sporchino con le loro manine lo schermo del mio portatile. non mi sono mai azzardato a pulirlo con pordotti chimici perla pauraq di non combinare guai irreparabili. cosa mi consigliate?
non existent mia fea... ...tomaste poco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
un panno in velluto, così non rishi di graffiare tutto, magari leggggermente umido, e poi lo ripassi subito asciutto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Ci sono dei prodotti pensati appositamente per la pulizia dei monitor LCD venduti con gli appositi panni. Io l'ho preso da Auchan e mi sto trovando bene.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
allora, io ho un metodo perfetto che non rovina lo schermo:
prendi un fazzoletto kleenex pulito, lo apri, lo inumidisci ben bene di saliva, ce lo passi sopra, poi ne prendi un'altro pulito e lo asciughi. PRODOTTO NATURALE GARANTITO AL 100%. unica raccomandazione evitate di farlo di prima mattina appena alzati la fiatella dicono che bruci i pixel... CIAO
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps, che vuol dire che la fiatella brucia i pixel? spero che scherzi..
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
ATTENZIONE!!!
Il prodotti per la pulizia dell'LCD che normalmente si trovano in commercio con i panni corredati sono ASSOLUTAMENTE PESSIMI con i monitor lucidi (onyx black, trubrite ecc.). Ho avuto la sfortuna di utilizzarne uno sul mio toshiba e non vi dico che razza di aloni mi ha lasciato!!! Aloni oliosi, schifosi, terribili P.S. Attenzione a non premere troppo il display altrimenti si potrebbero creare zone di light leakage. P.P.S. Ho notato che gli schermi lucidi attirano la polvere tipo calamita. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quando alcune zone diventano più scure di altre...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.