|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
iBook e Microfono
Ciao a tutti,
nel bellissimo ibook, oltre al microfono di serie sullo schermo, è possibile collegare un "microfono-auricolare" per utilizzare ad esempio skype? Secondo me il problema del mic sullo schermo è che quando ci troviamo all' aperto, la nostra voce rischia di disperdersi.... credo! Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
solo via usb
cmq la resa audio del microfono integrato è buona, mi aspettavo che ci fosse molto eco per gli interlocutori... invece nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per farlo dovrebbe avere l'ingresso mic e come mi sembra di ricordare non è dotato. Quindi l'unica possibilità è acquistare qualcosa esterno usb. E visto che lo utilizzi a fondo (Skype) perché non delle cuffie con il microfono?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
io ti consiglio una web cam USB2 o firewire con il microfono.. le trovi a partire da 50 €
così facendo hai occupato 1USB con video e microfono + cuffie = 1 USB libera nell' altro caso avresti 1USB microfono e cuffie + 1USB web cam = 0 USB libere.. e poi partiresti subito alla grande anche con iChat Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Oppure vanno bene le webcam USB compatibili con iChatUSBCam (shareware, sul loro sito trovi le webcam compatibili). Cmq secondo me la soluzione non è quella della webcam, perché si limiterebbe a spostare di pochi cm l'altoparlante rispetto a dov'è ora. Per avere il microfono vicino alla bocca ne devi prendere uno USB oppure un auricolare bluetooth (che usi anche con il cellulare). Attenzione che per l'auricolare bluetooth devi avere il bluetooth interno oppure una chiavetta usb d-link: con altre marche ci possono essere dei problemi di riconoscimento.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Considerando che costa poco meno dell'iSight e in compenso non ha il microfono, evidentemente non ha avuto molti consensi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.