|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
3800+ o p4 3,6ghz??
Salve, vorrei un consiglio:
Athlon 64 3800+ skt 939 MB Asus A8VD Dlx oppure P4 560J 3.6Ghz skt 775 asus p5gd1 Considerando che l'utilizzo sarà di applicazioni di video editing e foto editing, masterizzare cd dvd, tutto a livello amatoriale niente di professionale. Che consiglio mi date? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mmmmmmmmmmmm
direi P4 anke se di poco visto che consideriamo un 3800+ Vs un 3600mhz nn riesci a prendere una serie 6xx???? è + longeva almeno BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Siccome ho la possibilità di comprare questi componenti, da un conoscente, che me li fa pagare al prezzo di grossista, ho scaricato il listino e come serie 6 del p4 c'è solo il 640 3,2 GHz - 64bit - 2MB FSB 800 MHz - Socket 775
Ora non so se è preferibile questo al 3800+ considerando che la differenza dei MHz è anche maggiore! Tu che mi consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
basta che mi dici che ci devi fare con il PC
purtroppo tra un 3.2 e un 3800+ per quanto buono sia il 3.2 IMHO ti converrebbe cmq il 3800+ la serie 5xx è meno longeva...... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo - Milano....solo andata ^_^ (vivo ovunque)
|
indipendentemente io ti consiglio per il prezzo un winchester 3500+ o un nuovo venice....in oc sono ottimi....e nn così cari come un 775. bye
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
però punterei su un 640 anzichè il 560, i 400 mhz li recuperi come niente in overclock e ti basta uno zalman 7700 per arrivare ai 4 ghz...
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ciao, non so dirti se è meglio intel o amd, ci sono almeno una 50ina di post con scritto i pro e i contro delle suddette piattaforme...
posso comunque consigliarti qualcosa x quanto riguarda la piattaforma intel, il procio è meglio la serie 6xx, allo stesso prezzo del 560J ti puoi prendere benissimo un 650, e la mobo sarebbe meglio o una con chipset 925 o sul vecchio 875 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
La soluzione AMD è sicuramente la più upgradabile e longeva, la soluzione P4 ha qualcosa di performance in più nell'encoding (fino a che non arriva il core venice e qualche programma che lo supporti), ma per il resto...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora diciamo che per qlk punticino la spunta il P4 però se si parla del 5XX se andiamo troppo bassi di freq con il 3.2 ![]() purtroppo siamo li a quel punto.....forse ti converrebbe amd anke perchè se fai P2P il C&Q può solo che venirti utilile decloccando la cpu quando è richiesto poco carico come alla notte mentre scarichi mettiamo..... discorso diverso me lo confronti con un 660 ma li i costi salgono....... ricorda che tra 5xx e 6xx i primi nn hanno i 64 bit e che i programmi di vide edititing/encoding ed affini sono i primi a trarne vantaggio.....quindi nn è cosa da poco con riduzione dei tempi anke del 25% (e siamo solo agli inizi) se nn fai nulla di professionale e per te magari aspettare alk minuto in + su tempi di 1 ora o 2 nn fa la differenza puoi anke andare su AMD con magari l'uscita del dual core + avanti potrai fare un upgrade della cpu ottenendo un'ottima piattaforma con il P4 ti troverai cmq bene inizialmente con il 5XX sarai ok poi con il passare del tempo magari sentirai la mancanza dei 64bit BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Il 3800+.
Con l'uscita dei soft di encoding a 64 bit lascerà indietro la serie 5xx. La serie 6xx sarà pure avvantaggiata dai 64 bit ma in misura minore rispetto alle CPU AMD... e inoltre dato il prezzo + elevato dovresti prenderla ad un clock minore..... Infine con gli AMD hai maggiori possibilità di upgrade. Questo ovviamente se NON hai intenzione di overclokkare..... se vuoi overclokkare ti prendi un 3000+ core VENICE e lo porti almeno sui 2.6 (equivalente all'FX 55 ma kn metà cache) e risparmi un bel pò di soldini.....
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Beh ragazzi siete stati gentilissimi, a questo punto credo che pernderò l'AMD, la possibilità di poter comprare un processore più potente senza dover cambiare tutto mi alletta molto. e poi risparmio soldi che investo in qualche periferica di acquisizione... ah! non sapreste consigliarmene una? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se vuoi qlkosa di SEMPLICE e funzionale ma NON professionale puoi andare sulle pinnacle
magari firewire che danno meno prob e se prendi un portatile le puoi usare in viaggio se vuoi qlkosa di SERIO ti consiglio la Canopus DVStorm2 (quella che uso sul P4) cmq scegli anke una PIATTAFORMA adeguata per ora hai deciso solo la CPU BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Allora senti qui vedi se ti piace: CPU Athlon 3800+ skt 939 MB Asus A8VD Deluxe 2 x HDD 200GB S-ATA Maxtor 2 x 512Mb PC 3200 400Mhz Kingston Per quanto riguarda la periferica di acquisizione avrei trovato questa non molto impegnativa... CONVERTITORE VIDEO DIGITALE USB Plextor ConvertX PX-M402U Ecco il link... Fammi sapere! E ancora grazie!! http://www.100asa.it/convertx-pxm402u-p-1438.html |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quella è a livello bassino IMHO e poi USB nn è il massimo
sono + le rogne che nn fa altro... IMHO per iniziare potresti andare su questa http://www.pinnaclesys.com/ProductPa...84&Langue_ID=3 per la conf può andare manca ankora skeda video alimentatore....ecc ecc la mobo è buona per la dotazione che ha e per quello che costa si potrebbe valutare anke una soluzione NF4 per avere magari PCI-E e + aggiornabilità futura ma vai su di € non prendere diski MAxtor sto periodo meglio se vai su Segate o WD anke Hitachi al limite BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Overclock perchè consigli di non prendere Maxtor in questo periodo?
grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda
nn so cosa stiano facendo alla Maxtor ma ultimamente ho visto MOLTI Maxtor rotti..... se vai nella sezione periferiche di memorizzazione trovi un TH con scritto CLAK CLACK Maxtor mi sembra sia il titolo del th.....che ti conformerà questo andamento.... nn se ci sia una partita fallata o è semplicemente il periodo dei pezzi di bassa qualità ma come molte marche leader del settore succede che a forza di guerra di prezzi si abbassi la qualità dei prodotti a volte..... come capitò qlk anno fa con la famosa serie 60GXP IBM che saltavano come rane..... nn dico che sia la REGOLA.....infatti devo avere un PC da qlk parte con un 60GXP che va ankora.....però la prob di incappare in diski guasti è alta... ultimamente sto provando Segate e WD e mi sto trovando molto bene..... ATTUALMENTE e PERSONALMENTE li sconsiglio......poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole siamo in un forum la gente consiglia in base alle proprie esperienze.... (cmq erano tutte serie 9 le mie....nn so se con la serie 10 sia cambiato qlkosa) BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 09-05-2005 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.