|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio per acquisto pc
Ciao a tutti, come ho messo nel titolo, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un pc.
Ho trovato questi 2 pc in offerta, secondo voi valgono i soldi che costano? se si quale mi consigliate? Premetto che il pc lo userà mio fratello, di 15 anni, sopratutto per giocare. Il primo pc è così formato: MAXTRA HEX 310 CPU AMD SEMPRON 2600+ 512 MB DDR - 400 MHZ HDD 80GB - 7200 RPM MASTERIZZATORE CD RW 52x24x + SOFTWARE VGA 2D/3D ON DIE FINO A 64MB CONDIVISI SLOT AGP 8x PER UPGRADE VGA AUDIO AC'97 2.1 3D STEREO SCHEDA DI RETE 10/100 ON BOARD FLOPPY MOUSE OPTICAL E TASTIERA LOGITECH WINDOWS XP HOME EDITION MS WORKS Il prezzo di questo pc è di 469 euro. L'altro pc invece, a 579 euro, è: MAXTRA HEX I500 CPU INTEL PENTIUM HT 3 GB BUS 800 MHZ MAINBOARD ASUS P4 R800V 256MB DDR - 400MHZ HDD 80GB - 7200 RPM MASTERIZZATORE CD RW 52x + SOFTWARE VGA ATI RADEON 9100 IGP INTEGRATO FINO A 128MB SHARED + TV OUT AUDIO AC'97 2.1 3D STEREO SCHEDA DI RETE 10/100 ON BOARD FLOPPY MOUSE OPTICAL E TASTIERA LOGITECH WINDOWS XP HOME EDITION MS WORKS Se sapreste aiutarmi, mi fareste veramente un grande favore... Un'altra cosa, dopo aver acquistato il pc, se volessi metterlo in "collegamento" con il mio attuale pc, ad esempio per usare internet entrambi allo stesso tempo, cosa dovrei comprare? Grazie a tutti, Ciao Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
se hai gia un modem adsl puoi anke collegarli senza router,direttamente tra le skede di rete con una cavetto incrociato (gli attakki sn uguali ma il cavo e leggermete diverso da quello ke useresti col router)
c'e un xo...il computer ke fa da server (dove c'e attakkato il modem) deve essere acceso xke l'altro possa navigare. col router invece accedono ad internet in maniera indipendente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Però se tuo fratello ci deve giocare con giochi anche recenti nessuno di quei due pc è adatto secondo me. Entrambi montano chip video integrati sulla scheda madre. Memoria video condivisa (o shared) significa che la memoria video non è autonoma, ma poggia sulla RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io andrei sul AMD64 anche sul socket 754 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma quantomeno ci deve aggiungere una scheda video adeguata. E poi dove lo vedi tu l'Athlon 64 tra i due pc da lei segnalati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
e va molto bene 64bit con i giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
io mi farei un PC personalizzato su "uno di quei siti che li fanno" basandomi su un 3000+ sk939 boxed, una 6600 liscia o gt a seconda della possibilità economica, mobo non so, un HD da 120GB Maxtor (già sento delle voci
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao, ringrazio tutti per i consigli. Siete stati molto gentili.
Foreverblu, sinceramente io non so neanche esattamente cosa c'è dentro un pc... metterei i pezzi a caso ![]() Grazie ancora, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è detto che tu debba prenderne per forza uno già assemblato. Con qualche consiglio puoi scegliere i pezzi, basandoti magari su un negozio come Es**di, o online su Tecnocomp**er, e fartelo assemblare da loro.
Io personalmente diffiderei dei pc preassemblati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Io li trova lati sopratutto il primo anche perchè manca una scheda video dedicata. un 50-80€ troppo caro
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao... ho trovato altre 2 offerte di pc:
COMPUTER DESKTOP PRESARIO PROCESSORE: AMD SEMPRON 3100+ RAM: 512 MB HARD DISK: 80 GB, 7200 SCHEDA VIDEO: ATI RADEON 9250,128 MB COMBO DRIVE: LETTORE DVD + MASTERIZZATORE DVD+R/DVD-R LAYER, 16X WINDOWS XP + MONITOR HP 17'' TFT - RISOLUZIONE 1280x1024 PIXEL + FOTOCAMERA DIGITALE HP Prezzo 957 EURO Oppure il secondo pc è: COMPUTER DESKTOP FUJITSU SIEMENS PROCESSORE: INTEL PENTIUM 4 515 RAM: 1 GB HARD DISK: 200 GB SCHEDA VIDEO: NVIDIA 6200TC 64/256 MASTERIZZATORE DVD-RW DUAL CARATTERISTICHE: CARD READER (COSA è???), TV OUT, FIREWIRE MODEM: 56 K , TV TUNER ANALOGICO + TELECOMANDO WINDOWS XP Prezzo:699 Visto che lo schermo lo ho già, anche se prevedo comunque di cambiarlo nel giro di un annetto, sarei + propensa per il secondo pc che ha una ram e un hard disk migliori rispetto all'altro... Il computer, ricordo, servirà per lo più per i giochi. Cosa ne pensate??? Volevo anche chiedervi un consiglio per un notebook che servirà per lo più per usare autocad, photoshop, e programmi di questo tipo. E magari anche per qualche gioco. Io ne ho trovato uno cosi: COMPUTER NOTEBOOK PACKARD BELL PROCESSORE: AMD TURION 64 ML 30 RAM: 1 GB HARD DISK: 80 GB DISPLAY: 15'' TFT SCHEDA VIDEO: VIA S3. UNICHROME PRO (64) MASTERIZZATORE DVD-RW DUAL, 802.11 b/g/ 4 USB 2.0 MODEM: 56 K WINDOWS XP Prezzo: 899 Datemi qualche consiglio per favore... ![]() Baci |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.