|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
|
Problema con DFI nf4 Ultra D
Salve a tutti, ho acquistato venerdi scorso questa stupenda mobo, assieme ad un winchester 3200, ho questo problema:
Quando accendo il pc questo si blocca alla schermata dove c'è il logo DFI, spingo il tasto RESET e tutto parte normalmente. Stesso problema si verifica quando riavvio da win, si blocca alla schermata del logo, RESET e tutto riparte perfettamente. E' ciclico, si ripete sempre allo stesso modo. Può essere un problema di alimentazione o è il bello di queste mobo? Una cosa simile mi è successa appena installata, che come un ccoglione mi ero dimenticato di collegare alla mobo il molex a 4 pin, e non avendo sufficiente alimentazione si bloccava in quella schermata senza neanche farmi accedere al bios. Ho visto che sulla mobo oltre al molex per i 4 pin con l'attacco tipo il molex per i cd rom c'è un altro molex con l'attacco come quello del floppy, non è che vanno collegati tutti e due? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
aggiorna il bios, prima però fai un clear cmos.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ufficiale si!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono riuscito ad aggiornare il bios alla versione 310, soltanto che ad ogni avvio ora mi parte il memtest, e facendolo partire a def devo spostare i divisori delle ram da auto a 1/1, altrimenti mi parte memtest, cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.