|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vob e Nero domanda da ignorante
Vi chiedo scusa subito se per voi sono domande stupide ma mi è capitato ora per la prima volta e non so come comportarmi:
Domanda 1 Un mio amico mi ha dato un filmato da scompattare e farne un dvd. Ho scompattato il tutto e sono venuti fuori i soliti file Vob ecc.. Il problema è questo, quando vado a inserire nella cartella "video_ts" di nero per fare il video, mi scrive che "il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni" Be ho provato a fare UDF ma logicamente non ha fatto un dvd, ha semplicemente messo i file dentro il dvd. Non esiste un modo (qualche settaggio da modificare) per fare ugualmente il dvd-film??? mi sembra assurdo, che non si possa gestire. Premetto che non ho mai avuto problemi a masterizzare. Win XP HD 120gb (ntfs) XP64bit e nero 6603 Pioneer 109 Domanda 2 Perchè quando masterizzo la velocita di scrittura parte da 4x? se io volessi fare un dvd a 2? Domanda 3 Mi sapete dire una versione dopo la mia (6603) di Nero in cui vada anche il Recode, visto che con alcune versioni va e altre no. Grazie ancora di tutto e scusate Dascy
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
1. x questo devi fare nuovo DVD Video e t compariranno 2 cartelle e nella cartella "video_TS" metti i file estratti
2. Sicuro? solo ke io posso mettere anke velocità + basse, poi dipende sempre dal master. 3. putroopo nn lo sò.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma infatti stò dicendo proprio questo ma quando metto i file nella cartella "video_TS" mi scrive che non può perchè ecc... ecc... (vedi sopra).
Per cortesia ditemi cosa devo fare. Grazie e saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora:
1.Apri nero burining rom e vai su dvd video. 2.Li carichi la cartella del dvd,tagli e incolli tutti i file vob,ifo e bup nella cartella all'estrema sinistra rossa (video_ts). 3.ricordati di avere gia inserito il dvd vergine. 4.Per la velocita' dipende dal supporto che usi,genralmente anche a me parte da un minimo di 4x sopratutto per tdk e verbatim. 5.Se non dovesse funzionare usa clonedvd2 che vai da dio lo stesso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate tanto, forse non riesco a spiegarmi, o io non capisco.
Faccio proprio così come dite voi ma mi scrive "il file supera i 2Gb pertanto non può essere memorizzato in un file system iso. utilizzare il file UDF per queste dimensioni" e non riesco a farlo poichè il VOB è da 4 giga.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Cosa intendi x scompattare? Il filmato originale era un dvd od un mpeg2 o altro formato? Dovresti chiarire questo punto x darci la possibilità d'aiutarti. ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok allora il file contiene 2 vob una da 4,14 GB e l'altro da 40,7 MB poi ci sono 2 video_TS BUP 1 video TS.IFo e VTS_01_0.IFO Nient'altro, se me lo hanno dato evidentemente qualcuno è riuscito a masterizzarlo. Vi chiedo scusa ma devo farne assolutamente un dvd Grazie ancora
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi usare dvd lab facendo il re-authoring del dvd impostando modalità file standard; oppure utilizzando dvdshrink. Cmq dai uno sguardo a questo post dove qualcuno ha un problema simile: http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=10912 ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie tantissime provo immediatamente. Grazie grazie grazie
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
2 vob da 4 gb l'uno sono un po' tantini....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
""il file contiene 2 vob una da 4,14 GB e l'altro da 40,7 MB "" 1 è da 4gb e l'altro da 40mb. ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentilissimi...c'è sempre da imparare. Mi sembra assurdo che un programma come Nero non possa gestire una cosa così (file più grossi di 2 gb).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.