Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2005, 14:27   #1
marinig
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 107
Barton 3000+ FSB400 e Bios...

Ciao a tutti.
Ho da poco preso un Athlon XP 3000+ Barton con FSB a 400Mhz. Ho una scheda madre Asus A7N8X Deluxe Rev2.0 con Bios aggiornato all'ultima versione 1008-D scaricata dal sito Asus. Purtroppo quando avvio il pc il bios non riesce a riconoscere correttamente il processore e mi imposta l'FSB a 100Mhz con moltiplicatore a 10.5x... Ne risulta una velocità schifosa!
Allora ho provato ad impostare io i valori da bios con FSB a 200 e moltiplicatore sempre a 10.5x e ne risulta una velocità di 2100Mhz che è corretta per il processore in questione. Purtroppo però se imposto i valori in questo modo il pc non parte più (schermo nero e non fa assolutamente niente) e mi tocca resettare il bios! Dove sbaglio??
Non so se può servire, ma li scrivo comunque, i codici riportati sul processore sono: (AMD Athlon XP 3000+ Barton) AXDA 3000DKV4E T092534I40449 AQYHA 0438APCW 1999AMD.
Prima di montare il nuovo processore avevo un Athlon XP 2000+ e tutto andava bene...

Spero tantissimo che ci sia qualcuno così gentile da aiutarmi!!

Grazie
Ciao
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:38   #2
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Quasi sicuramente il problema sarà nell'impostazione delle memorie: prova a impostare 200Mhz di FSB e i timings by SPD.
Domanda banale: hai dei moduli PC3200 vero?
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 15:07   #3
marinig
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 107
Si, ho due moduli identici PC3200 e l'impostazione dei timings è già bySPD... Ho controllato e le ram vengono rilevate correttamente 200Mhz con i timings 2-2-2-5... Lì mi pare tutto ok. Proprio non riesco a capire da cosa possa dipendere il problema!
Ho notato che con le impostazioni del bios giuste per il processore, anche se il pc non parte e lo schermo rimane nero (non si sente nemmeno il solito beep iniziale), dopo un certo tempo il disco fisso comincia a lavorare ma non succede niente.
Qualche altro suggerimento?

P.S. Non so se può essere utile, ma il Vcore è impostato (automaticamente) a 1,65V. Nell'Hardware Monitor del Bios però il Vcore è segnalato a 1,68V... E' giusto?

Ultima modifica di marinig : 07-05-2005 alle 15:11.
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 15:51   #4
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
si giusto
hai provato con 1 banco solo?

BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 15:55   #5
vegeta88
Senior Member
 
L'Avatar di vegeta88
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1898
imposta i timing della ram @ 2,5-3-3-8 e vedi se parte.
A meno che tu abbia CorsairCL2 PC3200 o altra marca di ram certificata con CL2 difficilmente partirai @200mhz con timing 2-2-2-5.
Che ram hai?
__________________
Combatterò fin quando avrò nemici davanti agli occhi, niente e nessuno riuscirà a fermarmi.......................
vegeta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 10:46   #6
marinig
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 107
Grazie a tutti!!
Si, ho le Corsair XMS...
Comunque ho risolto, anche se non so bene come! Infatti dopo aver resettato il bios, ho per l'ennesima volta reimpostato tutti i parametri come le volte precedenti (FSB e Ram) ma inspiegabilmente l'ultima volta tutto è andato per il verso giusto! Adesso il pc funziona bene e tutto viene riconosciuto.

Vi ringrazio per la pazienza e i consigli che mi avete dato.

Ciao
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 11:17   #7
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
probabilmente erano i timings delle ram troppo spinti

BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:34   #8
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
guarda che la 1008 no e l ultima versione del bios, quando usavo anch io quella scheda eavvevo upgradato il bios alla 1012 se non sbaglio, controlla bene

edit1 sorry ho sbagliato, la mia era la a7n8x-e deluxe

Ultima modifica di VeldorN : 08-05-2005 alle 13:39.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 23:31   #9
marinig
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
probabilmente erano i timings delle ram troppo spinti

BYEZZZZZZZZZZZZ
No, no! I timings sono giusti a 2-2-2-5!!! Grandi le ram Corsair!

Controllerò per il bios, ma penso che effettivamente versioni più recenti siano solo per la versione A7N8X-E...

Grazie e Ciao
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Galaxy S25 12GB/512GB al minimo storico,...
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v