|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Improvviso riavvio del computer!!
Il mio computer immune dalla connessione ad internet (non penso di aver preso un virus, il computer non è stato mai in rete) si riavvia all'improvviso quando utilizza il lettore cd rom.
Funziona benissimo quando eseguo applicazioni tipo word, excel...enciclopedie....tutto contenuto nell'hard disk.... ma non appena chiedo al computer di riprodurre un film in dvd si riavvia...oppure quando ad esempio eseguo fifa 2005 e ha bisogno del cd per eseguire il programma si riavvia... Ho gia cambiato due schede video.... Ragazzi una cosa del genere non mi è mai successo..... Qualcuno puo darmi qualche indicazione??? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Butto la prima cosa che mi viene in mente..Togliendo la spunta sulla voce"riavvia automaticamente"...Ti comparirà probabilmente una schermata blu con il codice dell' errore...prova così,per cominciare....Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Provo e ti faccio sapere...grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Controlla i cavi ide del cd-rom.
Fattene prestare uno da un amico e vedi se risolvi la cosa. Un lettore dvd adesso costa 25€.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Lascia perdere!!!non ci crederai... avevo le due schede video tutti e due partite...Pazzesco!!! Grazie lo stesso!! Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
cosa c'entrano le GPU con i problemi al mast? Prova a scaricare un video, ad esempio un trailer, e vedere se funnge prima di ricomprare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
e anche la demo di un gioco
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Non so proprio cosa dirti....ho installato una scheda video da 64 mb, ho fatto partire il gioco in questione e funziona..ho provato a riprodurre un film indvd e tutto va bene....rimetto la scheda video ati 5200 da 256 mb e non appena il computer avvia il gioco con l'utilizzo del cd rom....si riavvia.Idem riproducendo un film in dvd....non so veramente cosa dirti.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ti farò sapere domani... Grazie per adesso!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
Città: salerno
|
a me era successa una cosa del genere
avevo due blocchi di ram di due marche diverse e col dual channel davano questi problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.