|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
CARICABATTERIE
Ciao, scusate la domanda da ingenuo, ma comprando un kit di batterie 2000 ma con relativo caricabbatterie, poi con lo stesso, posso ricaricarci batterie di 2400 ma, o di 1000 ma, oppure sarò costretto sempre ad acquistare batterie di 2000ma.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Dubbio su pile ricaricabili
Volevo sapere se potevo ricaricare delle pile Ni-MH da 2200 mA con un caricatore inferiore (lo possiedo da 1900 mA).
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
puoi, ci metterà più tempo di quello indicato ma puoi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non vedo dove sia il consiglio per gli acquisti
è una questione tecnica.. sposto nella root MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se ti riferisci alle NiMH stilo, puoi caricare anche batterie di capacità diversa,
Di solito allegato al caricabatterie c'è una tabella che dice come fare, ad esempio vedi : http://www.energizer-eu.com/en/rechargeable/default.htm ed anche : http://www.energizer-eu.com/en/recha...ed/default.htm (scarica i *.pdf In generale i caricabatteria sono di 2 tipi : *- Automatici a carica rapida (1..2 h) e fanno tutto da soli, cioè staccano la corrente a carica ultimata. *- Con Timer lenti (da 10 e più h) in questo caso il caricabatterie eroga una corrente di xx mA e se la batteria ha una capacita inferiore a quella prevista, lo si deve scollegare manualmente. Per le batterie di capacità superiore, una volta che il timer ha staccato la carica, staccare e riattacare la spina per dare la carica aggiuntiva. Spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi permetto solo di aggiungere che il procedimento che hai indicato per ottenere una carica maggiore è abbastanza dannoso per la batteria
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ho fuso le 2 discussioni perchè trattavano lo stesso argomento
>bYeZ<
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quì c'è sicuramente l'influenza di una ingegnera....
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
post sono sempre molto apprezzate. P.S. io più che le foche vorrei aiutere le fi... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Uhm, forse ci si riferiva all' effetto memoria ...
è vero, anche le NiMH hanno un leggero effetto memoria. Ma d'altra parte se il caricabatterie "stacca" dopo 2000 mAh basta scollegarlo un momento (dopo 2..4 ore), e quindi resettare il timer interno, per completare la carica di batterie da 2500 mAh Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Visto che ho capito che mi devo comprare un caricabatterie per le mie uniross da 2500 mah, me ne sapreste indicare uno compatibile per la ricariche delle mie batterie? (possibilmente sempre della uniross)
Una volta c'era una discussione su alcuni caribatterie della uniross, ora però non la trovo, potreste darmi qualche consiglio? grazie
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche a me piacerebbe sapere se posso caricare le uniross 2500 con il caricabatterie in dotazione alla mia nikon 3200 (mh-70 dotato di batterie da 2000).
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
scusate se mi intrometto ma serve a me una info che puo' essere utile.
Nota la corrente di ricarica (nel mio caso 240-280 mA) e la capacita' della batteri (2500mAh ) un rapido conto mi dice servano dall 8.9 alle 10.4 ore. ci sono parametri costanti di cui tenere conto che aumentano il tempo? il mio carica è un energizer che puo' tirare al max 10 ore poi si spegne.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho visto questi ...
http://www.samyatech.com.tw/Product_3c.asp Ottimi xchè sono a canali indipendenti e con sensore di temperatura x ogni batteria, sfortunatamente non sono impotrati .. Mah, x fortuna c'è il Maxim (Dallas) DS2711 per costruirsi un caricabatterie abbastanza decente ... ![]() Cmq. se lo realizzo posto in sez. tecnica Ultima modifica di Goldrake_xyz : 07-06-2005 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
A chi può interessare, ca Mediaworld (per lo meno a Montebello - PV) ho preso un caricabatterie della Delkin (anche se lo dichiaravano Sanyo) a 32 euro composto di:
4 pile AA 2500 mA 1 caricabatterie da 90 min. (testato, in 90 min. le carica tutte e 4!!) 1 adattatore da auto (accendisigari) 1 trasformatore da casa Può ricaricarne 2 o 4 alla volta (non 1 o 3) e quando rileva che sono cariche passa da luce rossa a verde. Ho comprato anche 4 energizer da 2500 mA (15 euro) e ci funzionano egregiamente. Tenendo conto che nel kit c'erano già 4 batterie, il prezzo e' buono. P.S.: attenzione a quello della SBS. Dichiara di caricare in 1-2 ore, poi se uno và a leggere dietro, vede che ci mette quel tempo solo per 2 batterie di bassa capacità Per 4 da 2300 mA si aggira già sulle 4 ore. E' un trucco che ho visto fare anche in confezioni di altre marche |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah, oggi a mediaw... ci sono passato anch'io
ho visto i caricabatterie sanyo, ma non ho guardato se le pile erano da 2500 mAh Il mio problema è che ho mooolte batterie uguali, e spesso le mischio, con il risultato di mettere "dentro" delle batterie cariche con altre meno cariche .. che errore tremendo, mi vergogno da solo ! Per questo cercavo un caricabatterie che potesse caricare indipendentemente ogni singola batteria. Mah, dovrò ingegnarmi a trovare delle piccole etichette adesive x riconoscere i vari set di pile .. In ogni caso i caricabatterie rapidi che arrostiscono le pile, secondo mè fanno più danni che ricariche. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.