|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
installazione glut
ho installato le glut 3.7 sulla slack per vedere quanto mi ricordo dell'uso di questa simpatica libreria.
ho preso un esempio a caso, lo ho compilato e ovviamente non va una ciunfa ![]() compilo con gcc -lGL file.c gli errori sono gli stessi che venivano a questo tizio http://www.linuxquestions.org/questi...002/09/1/29387 il punto che lui a risolto utilizzando gcc file.c -lglut -lGL -lGLU -lX11 -lXmu xmu non so nemmeno cosa sia..... X11 non lo trova (il link di cui parla non lo ho fatto perchè a me esisteva già.... glut non esiste e GLU nemmeno ![]() non so se la sezione linux è la più indicata, spero di si grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
cerca dove stanno libglut.so.* e libX11.so.* (dovrebbero essere sotto /usr/X11R6/lib)
torvata la dir contenente accertati che questo path sia in /etc/ld.so.conf messi li dentro dai un ldconfig puoi anche metterli in una var di ambiente LD_PATH mi pare, ma non ne son sicuro, sempre usato la prima strada ![]() da quanto capito e' solo un errore di linker. cmq il post che hai menzionato e un po fuorviante, la parola link con un file che termina con .h sta male
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ciao. Le GLUT 3.7 di Kilkegard non sono piu' manutentate da tempo.
Il consiglio che ti posso dare io e' utilizzare FreeGLUT, un'implementazione con licenza open completamente compatibile con le GLUT originali. http://freeglut.sourceforge.net Una volta installate, puoi linkare un semplice binario a tali librerie passando al compilatore i flag -lGL -lglut. Ad esempio, se il file da compilare si chiama teapot.c Quote:
P.S.: Se ricompili da sorgente le FreeGLUT, assicurati di passare al configure il parametro --prefix=/usr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
grazie mille a tutti e due!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.