Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2005, 11:57   #1
Power_Alex
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 56
Voglio cambiare scheda videooooo!

Gioco parecchio tanto da stare in un Clan di Half-Life2 Death MAtch
Consigliatemi una fascia media intorno ai 150 - 220 euro, il pc vorrei farlo durare fino a fine anno quindi eventualmente se ce un buon investimento da fare spendendo di più proponete .



Dimenticavo... questa è la mia creatura:

Case Enermax,
Athlon XP 3000+ fsb 400MHz - Tt Volcano 12,
MoBo Gigabyte GA 7N400-L con nforce2,
RAM 4x256 mb ddr 400Mhz dual channel,
Sk Video Hercules 9600XT 128mb,
Sound Blaster live! 5.1,
Cuffie Medusa 5.1,
HD Maxtor da 80gb e 120gb,
masterizzatore Liteon 52x32x52,
masterizzatore DVD Pioneer A107,
Modem Adsl B-Quick,
Mouse Razer Diamondback camaleon editions.
Farcito di MS SWINDOWS XP-PROFESCIONAL
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 12:18   #2
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Gioco parecchio tanto da stare in un Clan di Half-Life2 Death MAtch
Consigliatemi una fascia media intorno ai 150 - 220 euro, il pc vorrei farlo durare fino a fine anno quindi eventualmente se ce un buon investimento da fare spendendo di più proponete .



Dimenticavo... questa è la mia creatura:

Case Enermax,
Athlon XP 3000+ fsb 400MHz - Tt Volcano 12,
MoBo Gigabyte GA 7N400-L con nforce2,
RAM 4x256 mb ddr 400Mhz dual channel,
Sk Video Hercules 9600XT 128mb,
Sound Blaster live! 5.1,
Cuffie Medusa 5.1,
HD Maxtor da 80gb e 120gb,
masterizzatore Liteon 52x32x52,
masterizzatore DVD Pioneer A107,
Modem Adsl B-Quick,
Mouse Razer Diamondback camaleon editions.
Farcito di MS SWINDOWS XP-PROFESCIONAL

se a fine anno hai intensione di cambiare pc non ti conviene spendere ora soldi per la sk video perchè dopo non sarebbe + compatibile con il pc nuovo (visto che suppongo passerai al pci-e col nuovo pc), ti conviene "resistere" altri 6 mesi e poi fare tutto insieme
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:42   #3
Power_Alex
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 56
Beh si in effetti e per quello che non vorrei spendere troppo per questa scheda. Ne vorrei una che mi traghettasse fino a fine anno cosi da giocare ancora decentemente i giochi attuali e quelli che usciranno tra un po.
Per questa operazione posso spenderli 150-220 euro contando anche la 96ooxt erchules la do via a 50-60 euro. Half-life2 in rete lo gioco a 1024x728 tutti i dettagli al minimo filtri niente solo trilineare. Una merda insomma
VOGLIO CAMBIARLA!
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 13:56   #4
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
prenditi una bella 9800pro dunque. ormai i prezzi si sono abbassati e vale tutti gli euro che costa
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:28   #5
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3995
con 180€ prendi una 6600GT ;-)

hai pvt...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:58   #6
RE DEI VIRUS
Senior Member
 
L'Avatar di RE DEI VIRUS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Messaggi: 1640
Ma con la 9600xt hai problemi??
Io ho visto in azione la 9600 256 e non mi è sembrata malaccio.

Comunque prendi una bella 6600GT e con 170€ ti fai una super scheda, che ti può durare molto di più di un anno.

L'investimento è ottimo sul forum qualsiasi persona ti dirà che è la più conveniente scheda dell'anno, per potenza-prezzo.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:02   #7
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Beh si in effetti e per quello che non vorrei spendere troppo per questa scheda. Ne vorrei una che mi traghettasse fino a fine anno cosi da giocare ancora decentemente i giochi attuali e quelli che usciranno tra un po.
Per questa operazione posso spenderli 150-220 euro contando anche la 96ooxt erchules la do via a 50-60 euro. Half-life2 in rete lo gioco a 1024x728 tutti i dettagli al minimo filtri niente solo trilineare. Una merda insomma
VOGLIO CAMBIARLA!

6600gt a 174€ I.I.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:31   #8
Power_Alex
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 56
Ringrazio tutti per l'interessamento. Allora se non ci sono controindicazioni avrei optato x questa sk video: ASUS n6600gt
A Torino l'ho trovata a 202euro e posso andare a ritirarla in negozio.. come vi sembra questa scheda e il suo prezzo? è la mia? la prendo?
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:51   #9
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Ringrazio tutti per l'interessamento. Allora se non ci sono controindicazioni avrei optato x questa sk video: ASUS n6600gt
A Torino l'ho trovata a 202euro e posso andare a ritirarla in negozio.. come vi sembra questa scheda e il suo prezzo? è la mia? la prendo?
Al volo!!!
Il fatto che è in negozio vale quei pochi euro in più (non hai comunque le spedizioni da pagare!)
Prendila!
Ciauz!!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:34   #10
RE DEI VIRUS
Senior Member
 
L'Avatar di RE DEI VIRUS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Messaggi: 1640
CIAO
OTTIMA SCHEDA E OTTIMO PREZZO.
SE E' PROPRIO QUELLA CHE DICI TU CIOE' LA TOP LIMITED EDITION E' UN'OTTIMO AFFARE IO L'HO VISTA ANCHE A 250€.
Su MAXIMUMPC SUPERA I MODELLI:
PIXELVIEW
PNY VERTO
SPARKLE
L'UNICA AL SUO LIVELLO E' QUELLA GAINWARD.
L'ASUS 6600GT TOP LIMITED EDITION HA OTTENUTO UN VOTO DI 9 DECIMI E' VIENE CONSIGLIATA A 260€.
QUINDI CORRI A PRENDERLA.
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:41   #11
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
CIAO
OTTIMA SCHEDA E OTTIMO PREZZO.
SE E' PROPRIO QUELLA CHE DICI TU CIOE' LA TOP LIMITED EDITION E' UN'OTTIMO AFFARE IO L'HO VISTA ANCHE A 250€.
Su MAXIMUMPC SUPERA I MODELLI:
PIXELVIEW
PNY VERTO
SPARKLE
L'UNICA AL SUO LIVELLO E' QUELLA GAINWARD.
L'ASUS 6600GT TOP LIMITED EDITION HA OTTENUTO UN VOTO DI 9 DECIMI E' VIENE CONSIGLIATA A 260€.
QUINDI CORRI A PRENDERLA.
Quoto (anche se ho già postato prima...)
Non urlare !!!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:25   #12
Power_Alex
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 56
Bella storia quando c'è l'unanimità!
La scheda non è in pronta consegna ma disponibile in 2gg lavorativi
Comprata sul sito così appena gli arriva vado a ritirarla in negozio
è la top limited editions sicuramente perchè asus di 6600GT fa solo quella!
La descrizione dice: GF6600GT/TD/128M,GF AGP8X,TV-OUT, DVI,2ND VGA,ASUS GAMEFACE,ASUS VIDEOSICURITY Cod. N6600GT/TD/128M
PS: ma si puo scivere dove l'ho comprata?
Power_Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:36   #13
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
Bella storia quando c'è l'unanimità!
La scheda non è in pronta consegna ma disponibile in 2gg lavorativi
Comprata sul sito così appena gli arriva vado a ritirarla in negozio
è la top limited editions sicuramente perchè asus di 6600GT fa solo quella!
La descrizione dice: GF6600GT/TD/128M,GF AGP8X,TV-OUT, DVI,2ND VGA,ASUS GAMEFACE,ASUS VIDEOSICURITY Cod. N6600GT/TD/128M
PS: ma si puo scivere dove l'ho comprata?
io lascerei perdere... devi postare altrti nomi di negozi on-line (è giusto comunque se no ci smena hwupgrade coi suoi sponsor... quelli pagano e la gente consiglia di andare da altre parti...) per fare un paragone...
comunque ottimo acquisto!!! in 2 gg è ottimo anche quello!!!
Ciauz!
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 23:33   #14
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da Power_Alex
la 96ooxt erchules la do via a 50-60 euro
50-60 euro per una hercules 9600XT









comunque coda e naturalmente spedizione compresa
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:10   #15
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
prenditi una bella 9800pro dunque. ormai i prezzi si sono abbassati e vale tutti gli euro che costa
Bravo, ottimo consiglio..
Dovrà ammazzarsi x vendere la sua 9600 XT, dovrà spendere dei soldi x una 9800 Pro.. e x che cosa? Per un incremento prestazionale del 10-15%?
Ma ti sembra il caso?!
Lino P è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:46   #16
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Beh dai, la 9800pro non dico che vada il doppio, ma almeno un 70-80% in più di sicuro. Io sono passato da una 9500PRO a una 9800PRO e ti giuro che la differenza era sensibilissima.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:09   #17
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Per un incremento prestazionale del 10-15%?
10-15& ???
secondo te su 4 pipe in più e sui 256bit ci si sputa sopra? secondo te è poco?
una 9800pro andrà sempre almeno il 50% in più di una 9600xt. e mica cazzi.
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:26   #18
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
10-15& ???
secondo te su 4 pipe in più e sui 256bit ci si sputa sopra? secondo te è poco?
una 9800pro andrà sempre almeno il 50% in più di una 9600xt. e mica cazzi.
Errore, le ho avute entrambi..
La 9800 PRO per un anno, la 9600 XT in prova..
Con la configurazione in sign, a Far Cry giocavo con entrambi a 1024 x 768 senza filtri...
Con la 9800 in auorilevazione hardware guadagnavo QUALCHE DETTAGLIO in +, e giocavo in maniera LIEVEMENTE + fluida, ma le impostazioni restavano UGUALI x tutte e 2, cioè 1024 x 768 no filtri...
Se la 9800 PRO andasse il doppio in +, come minimo con una giocavi ad 800 x 600 e con l'altra a 1024 x 768, oppure con una attivavi i filtri e con l'altra no..
Ancora, NFSU 2... giocavo con entrambi a 1024 x 768, max details, ma con la 9800 PRO tenevo AA 4x e AAF 8x, invece con la 9600 XT applicavo l'AA a 2X.
Stesso discorso con Doom 3.. Le due VGA giravano bene con le stesse impostazioni, ma con la 9600 evitavo l'AA, mentre con la 9800 PRO lo settavo a 2X..
Ed un AA a 2x al posto di 4X o cazzate simili significano li 50% in +?
Voi supponete pure, ma io ho TESTATO, il ke è diverso..
Certo, dove la 9600 fa 30 fps, la 9800 ne fa circa 45, ma i dettagli, la risoluzione, e spesso anche i filtri, restano inchiodati lì per entrambe...
LA 9600 XT è una bella skeduzza, ma se poi la gente si diverte a farla girare sotto gli Athlon 1200, potrebbe non rendere come ci si aspetta..
Sotto un buon sistema si difende ankora benino, non a caso la differenza di prezzo con la 9800 PRO (nuove) è diventata davvero esigua..
Il bus a 256 bit?
Fa la differenza, ma ripeto un AA a 2x al posto di 4X o ca##ate simili, sono troppo poco per parlare di incrementi del 50%..
Saluti..
Lino P è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:30   #19
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Beh dai, la 9800pro non dico che vada il doppio, ma almeno un 70-80% in più di sicuro. Io sono passato da una 9500PRO a una 9800PRO e ti giuro che la differenza era sensibilissima.

Se dici il 70-80% in +, significa + del doppio..
Lino P è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:32   #20
UltimaWeapon
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Se la 9800 PRO andasse il doppio in +
guarda che il 50% non è il doppio, è la metà in più.

Quote:
Originariamente inviato da LinoP
Certo, dove la 9600 fa 30 fps, la 9800 ne fa circa 45
ecco, questo è il 50% in più
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v