|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Un piccolo angolo di paradiso.
|
CARTE DI CREDITO e PAGAMENTI ON LINE
Sono semplicemente tanto curioso....
Come funziona il pagamento online con carta di credito? E cosa mi fa stare tranquillo dal dire che nessuno ha visto i miei dati in un altro PC mentre li scrivevo? Si si.. è perchè ho appena effettuato un pagamento e mi sento un po' così... ![]() Qualcuno mi lbera da questa pseudo-ansia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
per i pagamenti online è sicuramente meglio una visa electron...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
IMHO, rischi di più a dare la tua CC al cameriere di un ristorante che non conosci e che va sul retro per fare la "Strisciata".
Ovvio che, mentre metti i dati della CC devi renderti conto se: - sei su un server sicuro (https) - sei su una pagina dello stesso esercente o di un merchant riconosciuto (es. Banca Sella, per l'Italia è leader nel settore) - nessuno sia dietro di te a prendere i tuoi dati - non ci sia qualche tuo collega che ti ha installato un keylogger sul pc Considera, comunque, che i dati della tua carta di credito e della transazione rimangono nel DB dell'istituto che ha effettuato la transazione e che, ogni tanto, si sente di attacchi volti a scaricare questi DB. ![]() LuVi P.S. Io uso CC per pagamenti online da almeno 5 anni e non ho MAI avuto un addebito errato o fraudolento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Un piccolo angolo di paradiso.
|
-devo ammettere che questo ultimo post mi ha consolato più degli altri...
Comuqnue ora mi sono preso la pastapay.. almeno più giù dell'importo non vanno. Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.