|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
(quale) linux su g4
Ciao, vorrei installare linux su un powermac G4 450 (il cube).
Qualcuno di voi ha mai provato ubuntu, gentoo o yellow dog? L’importante è che funzioni anche il modem 56k. Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
prova kubuntu, semplicemente fantastica
![]() ![]() ubuntu se preferisci gnome a kde... yellow dog mai provata ma mi pare un mattone tipo mandrake e company quindi l'ho scartata subito... su ibook ho provato nell'ordine: debian ppc, gentoo ppc, crux ppc e infine ubuntu e kubuntu, la migliore è kubuntu imho ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok seguirò il consiglio!
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Ieri ho provato KUbuntu su un PM G4 350, e ho visto che gira quasi meglio di OSX...
Mi chiedevo una cosa (quì Moly è indispensabile) ma posso selezionare il volume d'avvio con "ALT" almeno nel PM metto OSC e Linux su 2 HDD separati.. KvL Edit: io adoro GNOME per la emplicità e snellezza, KDE per la completezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
gentoo è veramente da masochisti. . mi dava continui errori di compilazione arghh
![]() ![]() ![]() Quote:
premetto che io ho sempre usato yaboot in installazioni di osx e linux sullo stesso disco, quindi potrei dire baggianate vado a naso... non credo perchè nel caso metti osx nel PM e poi premi alt, non credo ti veda il disco con linux come avviabile (osx non vede alcun fs di linux, a parte ext2 se installi un pachcetto presente su sourceforge) e se metti linux sul PM non hai la possibilità di usare l'alt... boh cmq se qualcuno sa qualcosa di + preciso è meglio ![]() ciaooo Ultima modifica di pinball : 06-05-2005 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.