|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Creare menù a discesa in Excel
Ciao a tutti,come faccio a creare un menù a discesa contenente una serie di voci da selezionare (univocamente) all'interno di una cella in Excel ? Dovrei inserire in ogni cella una funzione che appena selezionata,mi visualizzi una freccia,tipica del menù a discesa,che,una volta selezionata mi proponga un elenco all'interno del quale effettuare la mia selezione da inserire...Vorrei capire come creare quell'elenco e come inserirlo in ogni cella sottoforma di menù...grazie grazie...
Asus P5Q Deluxe (Bios 2301 RAID Mod) -INTEL Q6600@3.40 Ghz - Noctua NH-U12P SE2 - Palit 4870 512MB - RAID0 640Gb + HD2 1500Gb + HD3 500Gb - 2X2Gb G.Skill F2-8500CL5-2GBPI - ALI : CHIEFTEC CFT-750-14C (+12V1 18A +12V2 18A +12V3 18A +12V4 18A) - Monitor 19'' (1280X1024) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quindi vuoi una casella combinata?
Tipo quella "Vai al forum" su questa pagina?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
seleziona le colonne poi prova filtro automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, vuoi una casella combinata.
Diciamo che in A1:A10 hai il tuo elenco. Apri la barra degli strumenti chiamata "Moduli", e cerca il controllo "Casella combinata", cliccaci e disegnalo sul tuo foglio di lavoro. Quindi ci clicchi col destro e scegli "Formato controllo". Nella scheda "controllo" c'è la casella "Intervallo di input", in cui inserisci il tuo intervallo, A1:A10 nel nostro esempio. "Collegamento cella" è la cella in cui andrà a finire il valore selezionato dall'utente, supponiamo la cella D1. In effetti, nella cella D1 non compare proprio il valore, ma l'indice; ad esempio, se il sesto valore è "pippo", nella cella D1 non compare "pippo", ma "6". Poi in un'altra cella puoi utilizzare la funzione INDICE per recuperare il dato giusto.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
cosa è la funzione indice ?
puoi dirmi come fare
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
volevo sapere come fare nn mandarmi alla guida ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn sono capace a fare comparare l'indice cn il nome reale ... potete spiegarmi
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nelle celle A1:A10 metti i tuoi valori (testo, numeri, ...)
Nella cella B1 scrivi un indice, ad esempio 3. Nella cella C1 scrivi: =INDICE(A1:A10;B1;1) che restituirà il terzo valore nell'elenco. Sarà mica difficile! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.