|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
su intel ke ram vanno?
un mio amico ha intel e gli servono ram prestanti, una scelta potevano essere i TCCD ma su intel nn vanno molto, voi ke consigliate, io sono da sempre di parte amd quindi intel poco la conosco, ho sentito ke su intel rullano i chip micron, ma ke caratteristike hanno? fino a ke frequenze salgono? a lui servirebbero ram ke reggano i 280 mhz...
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
pc4000 , quelle con chip hynix per intenderci ...., naturalmente nemmeno pensare a dei timings bassi , si parla di 3-4-4-8 ( o 7) . Saluti
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ciao, come diceva il capo le vecchie vitesta, oppure delle bh5 o utt mooooolto fortunate....
![]() Le ram con chip micron come dicevi tu sono buone, tengono cas relativamente bassi con fsb fino a 265... poi non so se arrivano a 280 pero... Fortunato, ti ho mandato una mail l'altro giorno, l'hai letta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
saluti p.s. @piotto : no , non ho ricevuto nulla ,almeno .....mi sto' rincoglionendo ultimamente ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma scusa xkè vuole cambiarle?
![]() Moeb te la rimando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
su intel io so ke vanno bene i vecchi bh-5 e le utt, cioè timings bassi
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Io so che su intel le ocz vx nn vanno per niente bene e queste montano gli utt......
Io con i tccd sono arrivato al limite della mobo cioè 260 in 1:1 280 in 1:1 su intel mi sembra inutile quanto improbabile......tanto hai le stesse prestazioni che in 5:4 con timings spinti...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
beh 280 a 5-2-2-2 devono essere fortunelle le ram
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Le più gettonate su piattaforma Intel sono le Vitesta 500 e le Crucial Ballistix (micron M-Tec).
Le prestazioni sono pressochè identiche, con le Micron si riesce a salire leggermente di più. Con Intel inoltre i timing contano pressochè nulla.... o meglio: A) non esistono mobo in grado di erogare i volt necessari per dei BH-5 B) al massimo si raggiungono i 250Mhz (a dir proprio tanto) C) i guadagni non conpensano il fatto che con frequenze più alte si hanno prestazioni maggiori. Le tre cose messe assieme fanno propendere verso tutt'altro tipo di RAM (Vitesta PC400 o Crucial appunto). I TCCD non sono migliori dei Micron o dei TCCC su piattaforma Intel (visto che permettono bene o male le stesse frequenze ma costano parecchio di più). L'unica vera alternativa sarebbe cambiare mobo e passare alle DDR2, cone quele ci sarebbe da divertirsi parecchio. Sarebbe da vedere che step è il processore e in tal caso prendere una mobo che ne consenta di abbassare il moltiplicatore per salire in sincrono 1:1 attorno ai 330Mhz di FSB (la frequenza nominale delle DDR2). Ola P.S. Io da sempre, in tutti i test che ho visto, che ho fatto e da tutti i consigli che avevo appreso, mai ho sentito dire che su Intel 280Mhz 1:1 sono lontanamente paragonabili a 280Mhz 5:4 con timing spinti... nessuno mai su Intel ha pensato a tirare i timing con incrementi minimamente paragonabili a 40 Mhz di frequenza finale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Non sono daccordo......... ![]() Che i timing non contino nulla e che le BH5/6 non siano le migliori x Intel.....non mi sembra proprio.... Se vedi il mio sistema in sign....sono in sincrono 220mhz tra cpu e BH5......e il sistema va benissimo. Se volessi salire fino a 230mhz in sincrono con la cpu basta mettere Ras to Cas a ''3''.......e cmq sempre tutto bene..... Pensa.....impostare il Ras to Cas da ''3'' a ''2'' toglie 1 secondo al superp da 1mb.......e non mi sembra poco.....visto che a 220mhz ci impiega 37 sec. contro i 38sec....mentre 5 mhz in + e quel valore a 3 ci impiega a 225mhz in sincrono 36sec.......sempre il superp classico senza patch.... ![]() Con le Corsair che avevo prima....BH6.....praticamente stessa identica cosa........ ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi , mi pare che stiamo andando fuori seminato ....
L'autore del topic ha chiesto delle info su prodotti che vadano senza problemi di sorta a 280 di bus su piattaforma intel , questo e' l'argomento . saluti
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
leggere signa please
![]()
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma le Tracer montano lo stesso chip Micron delle Ballistix normali?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quoto chi consiglia le Ballistix.. che reggono fino a 260/270 @2,5-2-2... almeno da un pò di screen che ho visto.. ma mi accodo anche a chi domanda "perchè vuole cambiarle..."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora però non so se vanno oltre i 265/270 alzando i timing... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
infatti mi riferivo a quegli screen, e ne ho visti pure alcuni di stock.. cmq ,ammetto la mia "ignoranza" , non saprei neanche io alzando le frequenze che succede..purtroppo non ho una piatt Intel per provare.. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Ottima performance......sennò se si munisce di un Ocz-Booster......può mettere anche UTT e BH5/6.... Cmq.....le mie ex Corsair..BH6..con Ocz-Booster tranquillamente a 3,3-3,4v a 240mhz 5-2-2-2.....le BH5 in sign dovrebbero arrivare a 250mhz 5-2-2-2......quindi......potrebbe pensare anche a quest'altra soluzione....x salire di fsb e tenere timing bassi..... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
B) come già detto le Ballistix sono le più gettonate e le Tracer sono il modello di punta ma tutte montano chip Micron M-Tec (visto che la Crucial Ballistik altri non è che il marchio delle RAM che montano chip Micron). Detto questo, in alterntiva ci sono tutte le RAM che montano il suddetto chip e non sono Crucial C) la vera unica alternativa di rilievo che alle Vitesta 500 IMHO darebbe un significativo boost sono le DDR2. Ora passiamo un secondo alla questione [OT] A) scommetto mille miliardi che tra un overclock 280Mhz con timing ultrarilassati (facciamo anche 5-5-5-15) 1:1 e un overclock 220Mhz con timing ultratirati (facciamo anche 1,5-2-2-5) 1:1 la prima configurazione è quella che rende di più in qualunque ambito, senza scomodare l'aspetto ovvio, palese e matematico che avresti una banda nettamente superiore e sopprattutto che l'efficenza della stessa sui sistemi Intel difficilmente supera il 90% (motivo per cui i timing tirati mai e poi mai riuscirebbero a compensare tale divario) B) rilassare i timing sui BH-5 è un controsenso in termini perchè anche rilassandoli non overclockano più di tanto come tu stesso hai dimostrato... quindi i BH-5 non vanno bene per quei FSB. C) BH-6 che reggano il RasToCas 2 sono cosa più unica che rara, ma anche se fosse decine di screen che ho visto (esperienza pratica no perchè ho anche io dei BH-5 che uso sull'A64 ma non posso overvoltarli sulla Gigabyte) mi hanno fatto capire che i BH-5/6 su Intel non salgono assolutamente come su AMD e siccome 250Mhz è già un buon valore su AMD è già tanto sperare su Intel che arrivino a 240Mhz... soglia che comunque non basterebbe a raggiungere delle Crucial Ballistix@280Mhz 2,5-3-3-7 (per compensare un RasToCas 3 bastano 20-25Mhz di FSB -questo per esperienza personale- avendo testato personalmente i BH-5@default sulla Gigabyte e avendoli confrontati con delle normalissime V-Data & S3+@230Mhz). [/OT] Ola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.