|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
|
Socket A, quale mobo scegliere???
Avevo intenzione di cambiare la mia A7N8X E-Deluxe a causa di un problema che ha sullo slot AGP e volevo un consiglio su cosa scegliere...
Volevo puntare alla DFI lanparty, ma non riesco a trovarla in giro, quindi avevo messo l'occhio sulle seguenti schede: Abit AN7 - nGuru Abit KV7 DFI NFII U400SG-AGF Gigabyte 7N400PRO2 Oppure prendere un'altra A7N8X E-Deluxe... Che mi consigliate considerato anche che non dsdegno un po' di overclock???
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
penso che tu debba cercarti la dfi se vuoi cloccare, ma anche la abit nn dovrebbe essere malaccio
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Guarda che le trovi ancora le lanparty. Io ho appena preso una Infinity...
Cmq la DFI che hai messo in lista non mi pare adatta ad overclock... Per la Ga7n400 pro2, l'ho avuta fino a pochi giorni fa ed è ottima onestamente, ma per overclock proprio no... ah dimenticavo, non è compatibile con i Barton Mobile.
![]() Ultima modifica di hammer83 : 05-05-2005 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tra la Infinity e la Lanparty, quale è la migliore???
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
In teoria non ci sono differenze a livello hardware, il fatto è che la lan party è più bella esteticamente, ed ha un bundle incredibile...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Buono a sapersi...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ciao. Io possiedo una Abit AN7 con sopra un Barton 3000+ (200*10.5) e devo dire che è un'ottima mobo. L' uguru può sembrare (e forse lo è) un po' inutile, però funziona bene (se non altro fa girare meno le ventole del chipset e del procio quando sono più freschi).
Non ho mai fatto test per vedere overcloccabilità e altro, visto che ho delle ram normalissime e il barton 3000+ non si può spremere più di tanto. Premesso questo, ti do un'indicazione di massima: Se vuoi tenere il PC @ default o con un buon overclock e vuoi il massimo delle prestazioni, vai tranquillo con NForce2 Ultra 400. Se fai conto di montare un Sempron (o athlon xp) e vuoi tentare la modifica @ mobile (per poi overcloccare agendo sul moliplicatore da Windows), ti consiglio di valutare le schede con chipset KT600 o meglio KT880. Sono gli ultimi chipset VIA per Athlon XP e devo dire che paiono maturi rispetto ai loro predecessori (alcuni erano abbastanza buggosi). Io consiglierei la Abit KW7 ed un Sempron 2400/2600 + modificato @ mobile (da impostare poi con bus a 200 mhz e moltiplicatore adeguato a quello che ti permette il procio). Non prenderei affatto Sempron superiori al 2600 perchè costano veramente TROPPO rispetto a quello che danno. Piuttosto è meglio un Sempron Palermo (socket 754) che è tutt'altra storia. Ti consiglierei la Abit rispetto all'Asus K7V880 (ed anche alle asrock) perchè Abit ha un occhio di riguardo verso gli overclocckers, mentre mi è parso di leggere che la Asus K7V880 non sia poi così eccezionale in questa direzione. Usate a default, ovviamente fanno il loro sporco lavoro (ed anche le Asrock K7Upgrade o KT88).
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho il tuo stesso procio (che ora sta @2300) e, causa carenza pecunia, me lo devo tenere... Mi sa che se trovo una LanParty (magari una REV.A
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao
tra le scelte che avevi fatto...ti sconsiglio la KV7...a me ha dato solo noie con la 6600gt...voltaggio agp elevato e instabile...la AN7...è una NF7-S rev 2.0 un pò migliorata...vai sulla DFI che fanno un gran clamore di questa scheda...mah!...per quanto riguarda Gigabyte...discreta marca... prendi o Asus, di nuovo...oppure DFI... ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Vai su DFI infinity o Lanparty, altrimenti a capofitto sull' ABIT A7N
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Io ho preso da non molto la DFI NFII U400SG-AGF,anche se x ora non ho avuto modo di provarla,dovrebbe differire dalla Infinity per poco o nulla(la presenza di un chip Via,e della lan Gigabit).
Certo Lanparty è migliore ma costa di più.. Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Anche io volevo cambiare la mia mobo socket a, xò volevo prendere un via kt880, x risparmiare...è molto sotto come prestazioni rispetto ad NFORCE2?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Dite che è ancora possibile scovare in giro una LanParty Rev. A???
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
io ho trovato la rev.B
però il bundle, nonostante il prezzo di 122€, è incompleto, almeno così dice sul sito il negozio......e vorrei sapere se ne vale la pena......invece nn ho capito cos'è l'infinity! avevo kiesto un pare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934315 ultimo post.....
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo... Ultima modifica di Driuk : 06-05-2005 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
Quote:
![]()
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.