|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
connessione adsl sotto linux
Salve,
ho un modem adsl usb che però non riesco a far andare sotto linux ... finora l'ho provato su mandrake 10.1 e knopills 0.7 .... sul mio pc personale non riconosce il modem mentre su un altro, una volta fatta la configurazione la connessione è partita ma se voglio sconnettermi e riconnettermi non succede nulla ... sono costretto a riavviare e rifare la configurazione. ciò che mi interessa di più è farlo andare sul mio pc ... è un modem usb dell'aethra !!! quache suggerimento? grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho trovato questo:
1) scaricate il file dei driver eagle-usb-2.1.1.tar.bz2 da: http://prdownloads.sourceforge.net/e...r.bz2?download 2) scompattatelo con TUGZIP, un programma che io ho trovato per windows, ma che esiste anche per linux, (o con qualsiasi altro gestore dei file bz2) in una cartella a cui potete accedere da linux; 3) aprite il terminal (shell) di linux e posizionatevi nella cartella contenente i file decompressi; 4) a questo punto, loggati come root, digitate i seguenti comandi in successione: a) ./configure b) make uninstall # (per disinstallare eventuali precedenti tentativi di installazione) c) make clean # d) make e) make install I driver dovrebbero essere ora installati. Si passa ora alla configurazione. f) eagleconfig Vi verrà ora richiesta la sigla identificativa del vostro provider, da scegliere tra una lista. Nel caso sia Libero, inserite (come da tabella) IT04. Si inserisce poi il nome utente e la password (scrivetela anche se non viene visualizzata). Infine altri parametri, per i quali potete lasciare quelli di default premendo invio. A questo punto è tutto pronto... basta avviare la connessione. g) startadsl Potete iniziare a navigare! Se volete chiudere la connessione, sempre da terminal digitate: h) pkill pppd Per ulteriori informazioni: http://dev.eagle-usb.org/wakka.php?wiki=EagleUsb211 C'è anche questo link http://spazioinwind.libero.it/paolo_...starmodem.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie 1000. dopo che ho provato ti faccio sapere.
penso che per prima cosa lo proverò su knopills .. spero non mi dia problemi su questa distribuzione live.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Di niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho appena provato con knoppils e non va in quanto in fase di installazione mi da errore ... per problemi relativi ai permessi ... non mi fa creare directory.
a questo punto penso sia meglio provarlo su una distribuzione come mandrake ... scusami ma di linux so gran poco
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Sennò mi pare ovvio che ti dia problemi di permessi. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho aperto la root shell ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.