|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
masterizzare file vob
Ciao a tutti, non so se è corretto scrivere qui, sennò scusatemi.
mi hanno dato un archivio rar di un matrimonio, in cui ci sono questi file(allego immagine)...come faccio per masterizzarli e farli diventare un DVD video? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Grazie mille..scusa se rispondo ora ma ho avuto dei problemi col pc... CIAO
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
|
Mi inserisco nella discussione. mi hanno appena installato adobe premiere 6.5, e voglio rimontare e risonorizzare dei filmati (acquisiti con videocamera digitale) ora salvati su dischi DVD - R
Bene, apro adobe ma il programma capture video non mi riconosce tali file di tipo IFo e VOB, prorpio non li vede nemmeno. Cosa posso fare? Nero mi può aiutare come sopra? Grazie a chi mi risponderà m
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
te credo.
Quei file servono solo per i lettori DVD. Devi usare un SW tipo IFo edit mi sembra per riconvertirli in avi. Prova a postare tipo "riconvertire files VOB e IFO in AVI o in MPEG" dovresti trovare risposte piu' precise. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie Genodave.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
file vob
Un saluto a tutto il forum.
Ho girato un filmato con il cell. poi ho inserito una musica di sottofondo il tutto con "Windows movie maker" ottenendo un file con estensione "wmv" ho convertito questo file in "vob" e ho usato nero per masterizzarlo.....ma quando ho inserito il dvd nel lettore non me l'ha letto. Ho sbagliato qualcosa ?? Grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre ai .vob hai bisogno di altri file come i .ifo e i .bup che trovi dopo la conversione con prog. apposito tipo winavi in una cartella chiamata video_ts e che devi masterizzare per ottenere un dvd compatibile coi lettori da tavolo!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
6 sicuro? mai sentito. Prova a convertirlo in MPEG e poi in VOB. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
x Sinclair63
Quindi tu dici che dopo aver ottenuto il file "wmv" almeno questa è l'estensione che mi dà usando "Windows Movie Maker".......converto il tutto con winavi (credo sia un programma di conversione giusto??) e dovrei ottenere tre file "vob, ifo e bup.... per poi masterizzare ho capito bene?? Ma la cartella VIDEO_TS dove la trovo?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la cartella^te la crea il SW di authoring DVD.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ok grazie a tutti per le risposte....adesso provo altrimenti dovrò scocciarvi di nuovo :-))
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se si rompe qualcosa io non c'entro....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
In che senso "SI ROMPE QUALCOSA??" ma che è un programma che contiene spyware o roba del genere?? Spiegati.........non puoi tirare il sasso e nascondere la mano !!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TRANQUILLO!! Era solo una battuta......
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Siccome è la terza volta che formatto il PC per via di certi maledetti Hijack.......voi capirete no??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Salve, come promesso vi scoccio di nuovo :-) Ho installato "winavi" ma al momento di iniziare la scrittura del file mi chiede dei "codec" per avi dicendo che posso scaricarli gratuitamente dal sito "dvx.com"....... ma io lì non ho trovato nessun codec....qualcuno può venirmi in "soccorso!!!!!" e se possibile dirmi quali codec servono per convertire i formati disponibili??
Grazie!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.