|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
machine check exception
Ciao Raga' mi servirebbe un aiuto, spiego:
ho dovuto formattare il sistema, quindi ho partizionato il disco e installato 2 sistemi oper. xp (del resto e' la medesima configurazione che avevo prima di formattare), unica cosa diversa rispetto alla prima config. e' che ho invertito i 2 hard disk, nel senso che uno (sata) che prima utilizzavo per il sistema, attualmente lo uso come archivio (partizione logica) e l'altro (ata) che usavo da archivio, lo uso con i sistemi operativi. Purtroppo spesso mi si blocca il pc e come mess. di err. mi da : machine check exception e si blocca il tutto quindi ho riprovato a ripartizionare il disko e a reinstallare i sistemi ma spesso si ripresente lo stesso prob. Qualche anima pia mi puo' aiutare ?????? Ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungato troppo. la mia config. hardware: mobo gygabyte procio hatlon xp 64 3500+ 2 gb ram ddr 400 2 hd ss2 pci s.blaster platinium 2 master. dvd |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
up! ho lo stesso problema... che sia il disco? la ram l'ho testata 24 ore con memtest e nn credo che sia.... il mio dico è sata
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credo proprio che sia l'HD che mi ha dato i problemi, infatti ho ritrasferito l'archivio nel disco sata e i sistemi operativi sull' IDE e da quel momento quel maledetto blocco non mi esce +.
Avevo un dubbio sulla Ram ... spiego: avendo 2 banchi da 1gb ciascuno e il tutto in dual chanel mi era balenato l'idea che ci fosse una differenza tra i 2 banchi , che infatti ho trovato ( e visto che devono essere gemelli....maledetto installatore). Comunque ho fatto svariate prove e mi dava comunque l'errore anche se stavo usando un solo banco, per cui direi che il prob arrivava proprio dal disco. Toglimi una curiosita'... che tipo di scheda madre usi Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao!
ho una msi k8n neo2, chipset nforce3... ora cmq ho fatto un low level format e sembra andare tutto bene... secondo me è quanche tipo di errore che vien fori quqndo tenta di scrivere la cache su settori danneggiati o qualcosa del genere....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq l'alimentatore l'ho cambiato, ho provato a staccare qualsiasi cavo ide esistente e ho fatto 24h di memtest per scongiurare che fosse la memoria. L'unica prova che devo fare sarebbe quella di installare i driver IDE nforce che mi han detto sarebbe meglio non installare se nn si usano hdd ide... L'ultima possibilità è che sia sia fusa la scheda madre, ma non credo (e spero) di no... altri suggerimenti?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Io ho lo stesso problema quando faccio lunghi lavori con TMPGEnc!
Anche io ho il dubbio sia l'hard disk (SATA).Non ho altri problemi ed il sistema è stabile per tutto il resto,anche nei vari test! Io penso e spero sia un problema di configurazione o driver,ma sinceramente non so dove sbattere la testa!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Mi metto in coda,avete risolto questo problema?Ma alla fine sono i chipset Nforce!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema alla fine ho scoperto che era causato da un conflitto dell'aggiornamento dei driver della Audigy2. Levato l'aggiornamento, sparite le schermate blu.... questa è la dimostrazione che con 'sti problemi l'unica soluzione è andare a tentoni....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ah,anch'io ho una Audigy 2!Ti ricordi che versione era il file di aggiornamento?Io ho messo l'ultimo stabile(non quello con OpenAl)).
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn so... a me cmq quello con openal va una meraviglia..D
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io non ce l'ho pero me lo fa lo stesso......
viene quando è sotto pressione.... aiuto...please......
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio che è molto probabile che il tutto sia dovuto ad overclock o a un disco difettoso col file di paging.... controlla!
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sinceramente non ho mai fatto nessun overclok.......
come faccio?????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.