|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ADSL satellitare: funziona davvero cosi'?
Ciao a tutti!
La mia zona, purtroppo, non e' ANCORA raggiunta dall' aDSL 'terrestre'... Per le mie esigenze attuali, pero', non mi interessa particolarmente avere la banda larga, quanto la possibilita' di avere una connessione alwais-on (anche a 56K). Ho contattato il gestore telefonico (quello che inizia per T e finisce con elecom Mi chiedo (e correggetemi se sbaglio): ma quando scarico un qualunque file, non c'e' comunque la necessita' (secondo il protocollo TCP) di inviare delle notifiche per ogni pacchetto ricevuto, o per chiedere la ritrasmissione di pacchetti corrotti, ecc.? Se e' cosi', col cavolo che la connessione telefonica e' sempre inattiva! Inoltre, per attivita' come ricerche, chat o discussioni sui forum, in cui si fa largo uso del browser e in cui si inviano anche pochi dati ma con frequenze relativamente alte, la storia della connessione telefonica 'on-demand' e' comunque una fregatura. Sapreste illuminarmi? Grazie, Gica |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao Non ho il satellite ma tempo fa mi ero informato. In effetti è possibile il download senza che tu debba essere connesso telefonicamente. Addirittura con alcuni provider è possibile il download programmato . Stabilisci l'orario e loro ti inviano il file richiesto. La tua scheda satellitare (devi averne una Se cerche nel forum dovresti trovare qualche 3d dove se ne parla. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
non sono molto ferrato sull'argomento ma penso che diversamente dal tcp/ip che in effetti durante un download necessita inviare pacchetti in uscita il sistema usato quì penso mandi i dati "alla cieca" (parlo sempre del un dowload di un file,non della navigazione). Cmq a me sembra una fregatura, un mio amico all'epoca aveva netsystem (che ora si occupa del sat telecom in questione), andava di schifo e pensa che pagò la scheda 399mila£, dopo un mese passò prima a 99.000 e poi a 49.000 con inoltre il servizio non più gratuito.In conclusione te la sconsiglio vivamente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Comunque grazie delle info, magari cerco anche i thread di cui parli, anche se l'ipotesi che possa optare per una connessione del genere e' veramente remota, dato che non mi sembra affatto una bella soluzione, soprattutto considerando i costi! Speriamo che le cose cambino in fretta... nel frattempo sto aiutando la raccolta firme discussa qui Grazie, Gica |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
edit
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.