Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 22:05   #1
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Impossibile avviare...

...Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:System32\drivers\pci.sys

Avevo appena iniziato una scansione del disco quando si è piantato e nel riavviare esce quello.
Allora io ho 2hd da 120gb in raid 0,XpPro,alla schermata iniziale il raid viene riconosciuto perfettamente,ho provato anche Powermax tutto ok,i dischi li vede,fungono,anche con Ctrl+f nessun problema.
Se,come consiglia il messaggio provo a ripristinare da console dopo aver messo cd-rom mi dice che non ci sono dischi presenti.
Ho provato pure a partire con un floppy di Win98 e fdisk dice che c'è una partizione da 37gb.
Come posso tentare di riaccedere alla partizione?
Cosa può essere successo?
Sono in un pc di emergenza...confido nel vostro aiuto.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 23:33   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Ecco quanto riportato sul sito Microsoft:
"Errore "pci.sys mancante" durante l'avvio iniziale del runtime. Come evitarlo?

Se si riceve un errore "pci.sys mancante", significa che è stato utilizzato TA.exe ma che il BIOS (basic input/output system) del computer di destinazione ha restituito delle informazioni che non sono state trovate nel database, venendo così a mancare una periferica necessaria nella configurazione. In questo caso particolare, manca un componente local bus PCI (Peripheral Component Interconnect) dalla configurazione. Il problema verrà risolto utilizzando TAP.exe.

Sembra che il tutto si ricolleghi ad una periferica NON riconosciuta correttamente dal bios.....potrebbe essere il lettore CD-ROM, visto che quando hai tentato di usare la consolle di ripristino, non sei riuscito ad utilizzarlo.

Spero di averti dato una mano....

ciao
Old 05-05-2005, 11:19   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Il cd-rom me lo fa usare,tanto che l'installazione guidata funziona fino al punto che la console non funge perchè dice che non trova dischi...
Poi mi verrebbe da pensare se non trova una periferica all'avvio a meno che non sia il disco dovrebbe avviarsi cmq...in teoria.
Temo sempre più per sputtanamento partizione,sai che gli errori rilasciati a volte sono generici,io spero di no provo a smanettare nei collegamenti.

X MM
Come dici nella guida è ancora impossibile recuperare dati da un raid 0?
Io backuppo spesso ma ho alcune cose importanti mie e dei figli....
Grazie degli aiuti.
Massimo
Old 05-05-2005, 13:03   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
da quanto letto su storage review il recupero è possibile tramite ditte specializzate, ma anche queste non sempre riescono a recuperare...

Ovviamente gli articoli non sono attualissimi e quindi qualche possibilità in più magari c'è
Direi che c'è da distingure tra due casi, comunque: la perdita della partizione ed il guasto del disco
Per quanto sempre decisamente complicata la questione, la perdita della partizione è sicuramente una situazione migliore che non il guasto del disco

In sintesi: io farei i backup

Ultima modifica di MM : 05-05-2005 alle 13:07.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:13   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Secondo te,tenendo conto che non sono comunque dati"vitali" e scartando a priori il recupero tramite ditte specializzate,è possibile farlo alla buona?
Altrimenti cuore in pace e format....
Massimo
Old 05-05-2005, 14:50   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Poi un'altra cosa please,è possibile usufruire del ctrl raid per mettere 2 dischi eide normali,cioè 1hd con s.o. in primary master,un'altro in slave e due per dati nel ctrl raid?
se si,ci sono accorgimenti da seguire?
Grazie ancora.
Massimo
Old 05-05-2005, 15:14   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Recupero alla buona... non credo proprio
Cpon i programmi di recupero, in caso di disco guasto non trova nulla...
Forse, ma non ho provato, con perdita della partizione...

Per la questione controller RAID, normalmente ammettono il collegamento del disco singolo, alcuni in automatico, altri vanno impostati da bios in EIDE e non RAID
Dipende da come è fatto il bios
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:59   #8
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Buone nuove,ho messo un hd in primary master ed installato Xp e raid drivers ora vede i 200 e passa giga,li sto trasportando in un altro hd poi voglio sostituire il file di sistema che mi diceva danneggiato e provare a tornare ad avviarlo....ma intanto salvo il salvabile
Vi farò sapere,grazie a tutti.
Max
Old 06-05-2005, 22:47   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Per la cronaca sostituendo il file di sistema(pci.sys) con quello del raid danneggiato è ripreso a funzionare apparentemente bene.
Ho comunque approfittato per salvare le poche cose che non avevo backuppato.....
Non sono riuscito a capire perchè senza quel file non si riuscisse a vedere la partizione dalla console,l'unico modo per vederla è stato con i floppy di ripristino di Partition Magic ma la potevo solo vedere.
Saluti Massimo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian